Calza della Befana per adulti – Idee dolci

Calza della Befana per adulti - Idee dolciLa festa della Befana è una festa particolarmente amata dai bambini, che sono ben felici di ricevere dolcetti, caramelle e cioccolato se hanno fatto i buoni, altrimenti… cenere e carbone! 😀 Ma perchè non approfittare di questa simpatica festa, tutta italiana, per regalare qualcosa di dolce anche agli adulti?

Ogni occasione è buona per gustare qualche dolcetto e poi questo è un modo per chiudere in bellezza le festività natalizie in vista di … una dieta disintossicante post-feste!

Di seguito vi propongo alcune idee dolci facili da preparare in casa per riempire la calza della Befana per adulti. Si tratta di cioccolatini, praline o dolcetti adatti agli adulti, perchè contengono liquore o altri ingredienti non indicati o non graditi dai bambini, ma che sicuramente piaceranno ai più grandi 😉

Potete avvolgere ciascun tartufo o cioccolatino con le carte di alluminio colorate che si trovano nei negozi specializzati in articoli per pasticceria o in alternativa con la comune carta stagnola o anche con semplice carta forno, che potete fermare arrotolando le estremità tipo caramella.

Divertitevi a preparare questi dolcetti e buona Festa della Befana!

CIOCCOLATINI e PRALINE

TARTUFINI

BISCOTTI

ALTRI DOLCETTI

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.