YOGURT GELATO 2 ingredienti

Lo yogurt gelato preparato con solo due ingredienti è furbo, facile, veloce e cremosissimo. Un gelato allo yogurt senza gelatiera pronto in 2 minuti, se si esclude, naturalmente, il tempo necessario al congelamento del gelato stesso.
Ormai le yogurterie spopolano ed io, onestamente, sono un cliente fisso di molte di queste. In estate mi piace tantissimo rinfrescarmi con il gelato e mi piace ancora di più farlo in casa!
Per la preparazione di questo gelato fatto in casa, non vi serviranno nè il latte condensato, nè la meringa italiana, nè liquori vari. Due ingredienti, solo due ingredienti e due minuti di tempo per realizzare un gelato fatto in casa all’altezza del gelato delle migliori yogurterie sulla pizza.
Diciamo che si tratta del “fratello” del frozen yogurt! Un frozen yogurt reso ancora più pratico!!

YOGURT GELATO 2 INGREDIENTI come fare gelato allo yogurt cremoso
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione2 Minuti
  • Tempo di riposo5 Ore
  • Porzioni4-6 gelati
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 500 gyogurt bianco naturale (zuccherato)
  • 300 gpanna da montare già zuccherata

Preparazione

  1. Per la preparazione del gelato allo yogurt con solo 2 ingredienti, consiglio di utilizzare lo yogurt bianco cremoso zuccherato (yogurt intero bianco naturale) e la panna vegetale già zuccherata. Se utilizzate yogurt e panna non zuccherati, il gelato ottenuto non sarà un gelato dolce!! Per addolcire il gelato allo yogurt preparato con yogurt interno bianco naturale senza zucchero e panna fresca liquida senza zucchero, all’impasto dello yogurt, dovrete aggiungere anche dello zucchero a velo (circa 120-150 g, a seconda dei gusti).

COME PREPARARE LO YOGURT GELATO CON SOLO 2 INGREDIENTI?

  1. Per preparare il gelato con solo 2 ingredienti, mescolare lo yogurt bianco intero con 200 g di panna vegetale già zuccherata.

  2. Versare l’impasto del gelato fatto in casa in una teglia rivestita di pellicola trasparente e riporlo in congelatore per 5-6 ore o, comunque, fino a che il gelato non si sarà completamente ghiacciato.

  3. Al momento di servire il gelato, togliere dal congelatore il gelato alo yogurt, poggiarlo su un tagliere e tagliarlo a pezzetti.

  4. Versare i pezzi di gelato ghiacciato in un mixer, aggiungere 100 g di panna molto fredda e frullare il tutto per qualche secondo, giusto il tempo di rompere i cristalli di ghiaccio del gelato e renderlo cremoso.

  5. Versare immediatamente il gelato nelle coppette e servire accompagnandolo a qualche salsa di frutta, tipo la coulis di frutti di bosco, la coulis di fragole , la salsa di pesche, il caramello liquido, una salsa al cioccolato, granella di frutta secca, frutta fresca o quello che più si preferisce.

  6. GELATO allo yogurt 2 INGREDIENTI come fare gelato allo yogurt cremoso
  7. frozen YOGURT 2 INGREDIENTI come fare gelato allo yogurt cremoso
4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da inventaricette

Inventaricette è il blog di ricette di Maria Della Vedova, Medico per professione e Food blogger per passione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.