Crea sito

Vaccino naturale contro l’influenza

Vaccino naturale contro l’influenza Ormai stiamo entrando nel pieno della stagione influenzale, complice il calo delle temperature i virus trovano terreno fertile e ci danno filo da torcere. Raffreddore, febbre, malessere, sintomi influenzali. Tutto dipende dalle nostre difese immunitarie che con il freddo tendono naturalmente ad abbassarsi. Bisogna sostenerle dunque, aiutarle a restare attive in modo da poterci difendere dai malanni di stagione. Si sa, la vitamina C è la nostra principale alleata. Ebbene, facciamone il pieno. La melagrana ne è ricchissima così come l’arancia ed il limone. Uniti, questi tre frutti sono una vera bomba energetica per il nostro sistema immunitario.
Basta bere un frullato al giorno, tutti i giorni, in qualsiasi momento della giornata per proteggerci e rinforzarci.
E per giunta questo frullato è anche molto molto buono. Alle proprietà antinfluenzali si aggiungono anche tutte le altre proprietà che possiede il succo di melagrana (ad esempio anti invecchiamento, anti gastrite, salva cuore). Per scoprire tutti gli effetti benefici del frullato di melagrana cliccate QUI .

Vaccino naturale contro l'influenza
Vaccino naturale contro l’influenza

COSA SERVE?

  • 1 melagrana
  • 1 arancia
  • 2 fettine di limone

COME SI PROCEDE?

Sgranare la melagrana, raccogliere i semi nel boccale del frullatore ad immersione e frullare. Filtrare il succo così ottenuto con un colino e versarlo in un bicchiere.

Spremere l’arancia, filtrarne il succo e versarlo nel succo di melagrana. Mescolare, aggiungere le fettine di limone, far riposare per pochi secondi in modo che si insaporisca e berlo.

Per non perdere nessuna ricetta visitate anche la mia pagina facebook L’inventaricette, In cucina con Maria

Vaccino naturale contro l'influenza
Vaccino naturale contro l’influenza

Pubblicato da inventaricette

Inventaricette è il blog di ricette di Maria Della Vedova, Medico per professione e Food blogger per passione.