Tortilla Chips – Nachos alla Paprika

Le Tortilla Chips, anche conosciute come Nachos sono dei croccanti stuzzichini tex-mex che non mancano mai sulle tavole messicane. Le tortilla chips vengono servite accompagnate da svariate salsine e/o con numerosi tipi di carni e verdure.

Nachos alla Paprika - Tortilla Chips
Nachos alla Paprika – Tortilla Chips

COSA SERVE?

35 gr di farina di mais Fioretto
15 gr di farina 00
45 ml di acqua
2 pizzichi di sale

COME SI PROCEDE?

Impastare tutti gli ingredienti tra loro, formare un panetto liscio ed omogeneo che si potrà stendere con il matterello (se troppo molle, aggiungere altra farina di mais) e farlo riposare per circa 1 ora a temperatura ambiente.
Stenderlo tra due fogli di carta forno fino ad ottenere una sfoglia circolare e dello spessore di circa 1 millimetro. Cuocere la sfoglia così ottenuta in una pentola in pietra già calda, 30 secondi per lato.

Poggiare su un piatto e far raffreddare. Spennellare ciascun lato di olio di semi di girasole e spolverare ciascun lato con paprika dolce e/o piccante. Tagliare ciascun disco in 4 parti in modo da ottenere 4 triangoli per disco. Poggiare i triangoli su carta forno ed infornare in forno già caldo a 180°C per circa 10 minuti o comunque fino a che i triangoli non saranno diventati croccanti. Togliere quindi dal forno, spruzzare di sale e servire con le proprie salse preferite (salsa barbecue, salsa al formaggio, salsa piccante, guachamole, etc)

Per non perdere nessuna ricetta visitate anche la mia pagina facebook L’inventaricette, In cucina con Maria

Pubblicato da inventaricette

Inventaricette è il blog di ricette di Maria Della Vedova, Medico per professione e Food blogger per passione.