TISANA ZENZERO E LIMONE brucia grassi e anti cellulite

La tisana zenzero e limone è un efficace brucia grassi naturale ed un attivatore del metabolismo, proprietà racchiuse nella radice di zenzero fresco. La presenza del limone aggiunge un effetto anti cellulite e detossificante. Una tisana ideale per chi vuole perdere perso o per chi vuole rimanere in forma o ancora per chi, semplicemente, ha voglia di concedersi una calda coccola profumata. Sì, perchè questa tisana non è solo efficace ma è anche molto buona. Se si dolcifica con del dolcificante a zero calorie o se non si dolcifica affatto, è praticamente una coccola a zero calorie. Ma un cucchiaino di miele la rende ancora più speciale.

Leggete anche la ricetta della Tisana anticellulite sgonfiante che elimina la buccia d’arancia, sgonfia e favorisce la digestione, la ricetta dello Spuntino sgonfia pancia che in pochissime calorie vi consentirà di rimanere in forma senza sacrifici e la ricetta del Decotto dimagrante anticellulite che brucia i grassi.

 

TISANA ZENZERO E LIMONE brucia grassi e anti cellulite
TISANA ZENZERO E LIMONE brucia grassi e anti cellulite

Tisana zenzero e limone

 

COSA SERVE?

Ingredienti per 2 tisane:

  • 3-4 fettine di radice di zenzero fresco
  • buccia di mezzo limone
  • 400 ml di acqua
  • dolcificante a piacere

 

TISANA ZENZERO E LIMONE brucia grassi e anti cellulite
TISANA ZENZERO E LIMONE brucia grassi e anti cellulite

 

 

COME SI PROCEDE?

Tagliare lo zenzero a fettine sottili. Tagliare la buccia di limone a fette evitando di prelevare anche la parte bianca.

Portare ad ebollizione l’acqua con le fettine di zenzero e la buccia del limone e far bollire per 3-4 minuti con il coperchio. Quindi spegnere il fuoco e far riposare per 10 minuti senza togliere il coperchio.

Filtrare la tisana con un colino per eliminare le fettine di zenzero e limone, dolcificare a piacere e servire.

Volendo, le bucce di zenzero e limone avanzate, possono anche essere mangiate.

Per non perdere nessuna ricetta visitate anche la mia pagina facebook L’inventaricette, In cucina con Maria

Pubblicato da inventaricette

Inventaricette è il blog di ricette di Maria Della Vedova, Medico per professione e Food blogger per passione.

8 Risposte a “TISANA ZENZERO E LIMONE brucia grassi e anti cellulite”

    1. Un pò ovunque, per insaporire zuppe, minestre, per il pollo o anche per il riso. addirittura in creme, confetture e marmellate.

  1. Articolo molto interessante….domani vado subito a comprarmi la radice di zenzero e i limoni bio e cercherò di prepararmi tutti i giorni una bella tisana….Grazie…;)

I commenti sono chiusi.