Spuntino sgonfia pancia

Spuntino sgonfia pancia Alzi la mano chi a volte si sente gonfio e intasato. Alzi la mano chi vuole buttare un pò di pancetta ma senza ricorrere a diete drastiche che fanno morire di fame. Alzi la mano chi ha volte soffre di stipsi. Alzi la mano chi ha un metabolismo lento da far invidia ad una tartaruga. Bene, da oggi tutti questi problemi non saranno più una ossessione. Basta poco per aiutare il proprio corpo a riequilibrarsi, poco e naturale, con gusto e saziante. Niente grassi aggiunti, niente zuccheri raffinati. Cannella e zenzero per dare una scossa al metabolismo; la crusca per aiutare l’intestino a liberarsi dalle scorie; il miele a basso contenuto calorico, dal potere disinfettante e favorente le difese immunitarie; il limone, ricco di vitamina C e di antiossidanti ma anche un valido aiuto per il transito intestinale se associato a bevande tiepide; gli albumi d’uovo, senza grassi, leggeri e con pochissime calorie.

Quanto vi costa uno spuntino così in termini di calorie? Per 5 pancakes ( e dico 5, non uno o due) soltanto 150 kcal. Divideteli con chi più amate e addolciteli con un pò di miele e magari con una spennellata di yogurt greco senza grassi. Farete uno spuntino o una colazione sana, ma gustosa e nutriente, saziante e appagante che non vi costerà sensi di colpa e vi aiuterà a perdere qualche chilo di troppo.

Leggete anche la ricetta del Decotto dimagrante anticellulite che brucia i grassi e la ricetta della Tisana anticellulite sgonfiante che elimina la buccia d’arancia, sgonfia e favorisce la digestione.

Spuntino sgonfia pancia
Spuntino sgonfia pancia

COSA SERVE?

  • Per 4 pancakes: 150 Kcal totali:
    100 g di albumi
    30 g di crusca d’avena
    1 bustina di vanillina
    1 spruzzata di cannella in polvere
    1 cucchiaino raso di lievito per dolci
  • Per una tisana:
    250 ml di acqua
    1 pezzettino di bacca di cannella
    1 pezzettino di radice di zenzero
    1 cm di bacca di vaniglia
    1 fetta di limone
  • Miele e yogurt greco senza grassi a piacere

COME SI PROCEDE?

Preparare i pancakes. Nel boccale del mixer ad immersione unire gli albumi, la crusca, la vanillina, la cannella e il lievito. Azionare il mixer e frullare per 30 secondi. Ungere una padella antiaderente (se si utilizza la padella in pietra non occorre ungerla) e versarvi un paio di cucchiai di composto (io uso il cucchiaio per fare le palline di gelato). Cuocere a fuoco medio da un lato, poi girare il pancake e cuocere a fuoco medio basso anche dall’altro lato. Ripetere il procedimento per tutti i pancakes. Farcire i pancakes con un filo di miele oppure con una cucchiaiata di yogurt greco senza grassi e un filo di miele.

Preparare la tisana. In un pentolino portare a bollore l’acqua con la bacca di vaniglia aperta, la cannella e lo zenzero e far cuocere per 10 minuti con il coperchio. Quindi togliere dal fuoco, filtrare la tisana e versarla in una tazza. Dolcificare con dolcificante o miele a piacere. Aggiungere la fetta di limone e servire.

Per non perdere nessuna ricetta visitate anche la mia pagina facebook L’inventaricette, In cucina con Maria

Spuntino sgonfia pancia
Spuntino sgonfia pancia

Pubblicato da inventaricette

Inventaricette è il blog di ricette di Maria Della Vedova, Medico per professione e Food blogger per passione.

2 Risposte a “Spuntino sgonfia pancia”

    1. Certo, bisogna raddoppiare tutti gli ingredienti. La vanillina può anche andar bene se non raddoppiata.

I commenti sono chiusi.