Salsicce e patate light

La scoperta è di quelle che cambiano la vita: una padella con rivestimento in pietra che consente la cottura senza aggiunta alcuna di grassi. Il modo ideale per non rinunciare alla buona cucina senza affliggere troppo la silhouette. Non attacca per nulla, neanche se si evita di aggiungere liquidi quali acqua,vino bianco, latte, birra o quant’altro.

La domanda di oggi è: può un piatto tradizionalmente corposo diventare light? La risposta è: DECISAMENTE SI ! Provate le mie salsicce e patate light, non potranno non piacervi!

COSA SERVE?


500 gr di salsiccia fresca
4 patate medie
succo e buccia di mezza arancia
1 cucchiaino di paprika piccante
mezza cipolla
1 tazzina di birra
mezzo bicchiere di latte


COME SI PROCEDE?

Nella padella con rivestimento in pietra, mettere la salsiccia tagliata a piccoli tocchetti, la cipolla a fettine sottili, il succo e la buccia d’arancia a fettine. Lasciar cuocere per qualche minuto con il coperchio, intanto pelare le patate, lavarle e tagliarle a cubetti. Aggiungerle alla salsiccia, insaporire con la paprika e continuare la cottura senza coperchio per qualche altro minuto. Incorporare la birra, coprire e lasciar cuocere con il coperchio. A metà cottura aggiungere il latte e coprire nuovamente. Pochi minuti prima della fine della cottura, togliere il coperchio e lasciar asciugare un pò prima di servire.

Stay tuned, stay cook! 😉

Pubblicato da inventaricette

Inventaricette è il blog di ricette di Maria Della Vedova, Medico per professione e Food blogger per passione.