Rose di Pizza Farcita

Rose di Pizza Farcita Sofficissime, Leggere, facili da preparare. Conservano la loro sofficità per giorni. SEnza burro e grassi aggiunti. Saporite. Troppo gustose.

Rose di Pizza Farcite
Rose di Pizza Farcite

COSA SERVE?

Per l’impasto:
250 gr di farina 00
150 gr di acqua tiepida
5 gr di lievito di birra fresco
1 puntina di zucchero

Per la farcia:
100 gr di salame tipo Napoli
100 gr di mozzarella sgoggiolata
30 gr di gorgonzola

COME SI PROCEDE?

Per scoprire quali sono i trucchi e le modalità di impasto per ottenere una pizza sofficissima e leggera cliccare  QUI .

Quando l’impasto avrà terminato la seconda lievitazione, stenderlo su un foglio di carta forno ben oleato. Coprirlo con il salame a listarelle, la mozzarella sgocciolata a cubetti e il gorgonzola sbriciolato. Arrotolarlo. Tagliare il rotolo così ottenuto in fette dello spessore di circa 4 centimetri.

Disporre ciascuna fetta in una teglia rivestita di carta forno avendo cura di disporre le fette con il ripieno rivolto verso l’alto e distanziando una fetta dall’altra di circa mezzo centimetro. Coprire con pellicola trasparente o con un panno e far lievitare nuovamente fino a che le rose non si saranno attaccate l’una all’altra.

Infornare quindi in forno freddo a 50°C per i primi 10 minuti, in modo da dare un aiuto finale alla lievitazione. Quindi alzare la temperatura del forno a 190°C e cuocere per altri 20 minuti.

Sfornare e servire tiepide. Ma sono molto buone anche fredde.

Per non perdere nessuna ricetta visitate la mia pagina facebook L’inventaricette, In cucina con Maria

Pubblicato da inventaricette

Inventaricette è il blog di ricette di Maria Della Vedova, Medico per professione e Food blogger per passione.