PETTO DI POLLO AL MANDARINO

Il petto di pollo al mandarino è un secondo piatto facilissimo che si prepara in 10 minuti. Profumato e delicato, piacerà a grandi e bambini. Io ho impanato il petto di pollo con della farina integrale. Voi, se volete, potete utilizzare per impanare sia pane grattugiato che farina 00 oppure farina di semola di grano duro rimacinato. La scelta della farina integrale però non è casuale. Innanzitutto i grani grossi della farina integrale danno quel tocco di croccantezza al pollo che è molto piacevole al gusto. Inoltre, il sapore rustico della farina integrale si sposa perfettamente al retrogusto dolciastro dei mandarini bilanciandone i sapori. Inutile aggiungere che la farina integrale è ricca di fibre, di vitamine e sali minerali e che non essendo una farina raffinata è una grande alleata della nostra salute e del nostro benessere, vero?

Accompagnate questo piatto semplicemente ad una insalata mista e qualche fettina di pane e vedrete che ne sarete pienamente soddisfatti.

 

PETTO DI POLLO AL MANDARINO ricetta secondo facile pronta in 10 minuti
PETTO DI POLLO AL MANDARINO ricetta secondo facile pronta in 10 minuti

Petto di pollo al mandarino

 

COSA SERVE?

  • Circa 300 g di petto di pollo
  • succo di 4 mandarini
  • farina (io integrale) q.b. per infarinare
  • olio extravergine di oliva q.b.

 

 

PETTO DI POLLO AL MANDARINO ricetta secondo facile pronta in 10 minuti
PETTO DI POLLO AL MANDARINO ricetta secondo facile pronta in 10 minuti

 

 

COME SI PROCEDE?

Lavare il petto di pollo, batterlo col batticarne e passarlo nella farina.

Rosolare il petto di pollo da entrambi i lati in una padella con un filo di olio extravergine di oliva, quindi aggiungere il succo delle clementine o dei mandarini e continuare la cottura fino a che il succo dei mandarini non si sia asciugato.

Portare in tavola il petto di pollo al mandarino e servire magari accompagnandolo a un contorno di rucola fresca condita con qualche goccia di glassa all’aceto balsamico.

Per non perdere nessuna ricetta visitate anche la mia pagina facebook L’inventaricette, In cucina con Maria

Pubblicato da inventaricette

Inventaricette è il blog di ricette di Maria Della Vedova, Medico per professione e Food blogger per passione.