Crea sito

Bucatini alla Marilena

I Bucatini alla Marilena sono un piatto di pasta con pomodorini e tanto tantissimo prezzemolo, facilissimo e super rapido da preparare ma dal successo assicurato. La pasta con pomodorini e prezzemolo è la soluzione ideale per chi ha poco tempo a disposizione ma non vuole rinunciare ai piaceri della buona tavola.
A questo piatto di pasta con pomodorini ho dato il nome della persona che me lo ha “regalato”. Viaggiare è una cosa bellissima, ti fa conosce luoghi, cose, persone. Marilena, una delle mie compagne di viaggio degli ultimi due anni, mi ha parlato della sua pasta con pomodorini. Ne parlava entusiasta e pare che chiunque l’avesse assaggiata fosse soddisfatto e desideroso di provarne ancora. Ok, presa la ricetta e tornata a casa non ho potuto fare a meno di provarla.
Cara Marilena, avevi proprio ragione, la tua pasta con pomodorini è davvero fenomenale!

Pasta con pomodorini e prezzemolo
Pasta con pomodorini e prezzemolo

COSA SERVE?

Per 4 persone:
15 pomodorini
1 mazzetto di prezzemolo fresco
2 spicchi d’aglio
sale
peperoncino
olio evo

300 gr di bucatini o altra pasta a piacere

COME SI PROCEDE?

Cuocere la pasta in abbondante acqua salata.

Intanto preparare il sughetto. Imbiondire l’aglio in olio evo. Aggiungere i pomodorini tagliati in 4 parti, aggiustare di sale e peperoncino e far cuocer per 2-3 minuti.

Scolare la pasta al dente, saltarla nel sughetto e infine aggiungere il prezzemolo fresco lavato e sminuzzato con la mezzaluna. Servire.

Per non perdere nessuna ricetta visitate anche la mia pagina facebook L’inventaricette, In cucina con Maria e rimanete sempre in contatto con me!

Pubblicato da inventaricette

Inventaricette è il blog di ricette di Maria Della Vedova, Medico per professione e Food blogger per passione.