I pan di stelle mascarpone cioccolato bianco e nutella sono uno sfizioso facile veloce e molto goloso ideale come merenda, dopo cena o buffet dolci. Uno dei dessert più facili del mondo, golosissimo grazie ad una farcitura cremosa al mascarpone e cioccolato bianco resa ancora più golosa dalla nutella che diciamoci la verità, sta bene sempre con tutti e piace veramente a tutti.
Se poi non volete proprio utilizzare la nutella allora potete voi preparare in casa una crema spalmabile alle nocciole. Per la ricetta della crema spalmabile al gianduia cliccare QUI , vi assicuro che il risultato finale non ha assolutamente niente da invidiare alla nutella originale ed ovviamente è anche salutare.
Bocconcini pan di stelle mascarpone e cioccolato bianco
COSA SERVE?
- 1 pacco circa di biscotti pan di stelle
- 250 g di mascarpone
- 85 g di cioccolato bianco
- 85 g di panna da montare
- 1 baccello di vaniglia
- 25 g di zucchero a velo
- nutella q.b. (facoltativa)

COME SI PROCEDE?
Preparare la crema. Grattugiare il cioccolato bianco. Portare quasi ad ebollizione la panna liquida, spegnere il fuoco, unire il cioccolato bianco grattugiato e mescolare in modo che il cioccolato si sciolga completamente. Aspettare che si raffreddi.
Montare il mascarpone con lo zucchero a velo, unire il cioccolato bianco sciolto ormai freddo e montare ancora.
Farcire i biscotti. Per ogni bocconcino: spalmare un pò di nutella su un biscotto, farcire con della crema al cioccolato bianco aiutandosi con una sa a poche e chiudere con un altro biscotto anch’esso spalmato di nutella. Ripetere il procedimento per tutti i bocconcini.
Conservare in luogo fresco fino al momento di servire.
Per non perdere nessuna ricetta visitate anche la mia pagina facebook L’inventaricette, In cucina con Maria