MERENDA YOGURT GRECO CIOCCOLATO E NOCI

La merenda yogurt greco cioccolato e noci sconvolgerà tutte le vostre certezze. Super light, in meno di 200 Kcal (180 Kcal per la precisione) vi porterà 3 metri sopra il cielo. Se ogni volta che avete sentito parlare di yogurt greco avete storto il naso, se pensate che nella dieta il cioccolato sia bandito, se pensate che la frutta secca faccia ingrassare e se pensate che nessuna merenda può essere al tempo stesso super light, super salutare e super golosa … bene, preparatevi a ricredervi perché oggi vi sconvolgerò.

Partiamo dallo yogurt greco: è uno yogurt colato privato della sua parte grassa. A seconda del processo di colatura può contenere dai 9 agli 0 grammi di grassi per 100 g di prodotto. Bene, voi sceglierete quello con 0% di grassi. Uno yogurt di questo tipo apporta 50 kcal circa per 100 g di prodotto.

Il cioccolato. Amate il cioccolato? Non siete mai riusciti a portare a termine una dieta perché avete sempre ceduto alla tentazione? Sappiate che il cioccolato al latte e il cioccolato bianco nelle diete sono da evitare perché sono abbastanza grassi, il cioccolato fondente invece non solo si può mangiare ma è anche consigliato nelle diete perché recenti scoperte hanno dimostrato che assunto a piccole dosi aiuta addirittura a dimagrire.

La frutta secca. In questo caso ho utilizzato le noci ma il discorso vale per tutta la frutta secca in guscio (che siano mandorle, nocciole, pistacchi, ecc). Sono ricche di omega 3, acidi grassi essenziali al nostro organismo per proteggere cuore e arterie dal colesterolo cattivo aiutando l’organismo a ripuliti.

La cannella. Attiva il metabolismo aiutandoci a bruciare grassi più rapidamente.

MERENDA YOGURT GRECO CIOCCOLATO E NOCI
MERENDA YOGURT GRECO CIOCCOLATO E NOCI

Merenda yogurt greco

 

COSA SERVE?

  • 150 g di yogurt greco 0% in grassi
  • tantissima cannella in polvere
  • 5 g di cioccolato fondente
  • 10 g di gherigli di noci
  • 2-4 gocce di dolcificante senza calorie

 

MERENDA YOGURT GRECO CIOCCOLATO E NOCI
MERENDA YOGURT GRECO CIOCCOLATO E NOCI

 

COME SI PROCEDE?

Tritare i gherigli di noci nel mortaio o nel tritatutto.

Tritare il cioccolato a punta di coltello.

Unire allo yogurt greco il cioccolato tritato, le noci tritate, tanta cannella in polvere e 2-4 gocce di dolcificante a seconda del grado di dolcezza preferito. Mescolare il tutto con un cucchiaino.

La merenda è pronta!

Per non perdere nessuna ricetta visitate anche la mia pagina facebook L’inventaricette, In cucina con Maria

Pubblicato da inventaricette

Inventaricette è il blog di ricette di Maria Della Vedova, Medico per professione e Food blogger per passione.