MENU’ DI PESCE FESTA DEL PAPA’

Oggi vi lascio un menu’ di pesce per la festa del papà. Ricette facili dall’antipasto al dolce per festeggiare il 19 marzo, il papà e San Giuseppe.

MENU' FESTA DEL PAPA' ricette facili menu' di pesce per San Giuseppe

Il 19 marzo, giorno in cui si festeggia il papà, è anche la festa di San Giuseppe. Come dolce, proprio per questo motivo, ho inserito le zeppole con la crema e le amarene, tipico dolce napoletano di San Giuseppe. Poichè due giorni da, ossia domenica 17 marzo, è stato anche il St. Patrick day, la festa di San Patrizio, ho inserito nel menu’ per la festa del papà anche la torta Guinness, tipico dolce irlandese preparato in occasione del San Patrick day.

Vi lascio anche qualche altra idea per antipasti di pesce come ad esempio i vol au vent al salmone , le polpette tonno e olive , il ciambellone rustico al tonno e l’insalata di pesce .

Se volete altre idee di primi piatti di pesce, vi posso suggerire di preparare la pasta vongole e asparagi ,il risotto gamberetti e brandy, le linguine vongole e melanzane e gli gnocchi al salmone cremosi .

Per altre idee di secondi di pesce, vi suggerisco i filetti di salmone con pistacchi , i calamari in umido e i gamberi al cartoccio .

Se cercate altre idee dolci per la festa del papà, cliccate QUI .

Per non perdere nessuna ricetta visitate anche la mia pagina facebook L’inventaricette, In cucina con Maria

ANTIPASTI E CONTORNI

PARMIGIANA BIANCA DI ZUCCHINE

PARMIGIANA BIANCA DI ZUCCHINE

La parmigiana bianca di zucchine è un piatto veramente gustoso, ottimo sia nella variante classica che nella versione leggera. Provatele entrambe! Un secondo piatto che potete servire anche come antipasto o come aperitivo. Inoltre, potete scegliere se preparare la ricetta della parmigiana bianca con le zucchine grigliate, senza besciamella e… Continua
CAVOLINI DI BRUXELLES AL FORNO

CAVOLINI DI BRUXELLES AL FORNO

I cavolini di Bruxelles al forno sono una ricetta di contorno facile e saporito. Con pancetta affumicata e olive nere, i cavoletti di Bruxelles sono ottimi.
CARCIOFI CROCCANTI IN PASTELLA

CARCIOFI CROCCANTI IN PASTELLA

I carciofi croccanti in pastella sono un contorno facilissimo e veloce, molto saporito e senza precottura. Senza uova, senza latte e senza glutine. Ottimi per i giorni di festa ma anche per tutti i giorni, se non avete problemi a friggere. Un modo per far mangiare le verdure anche ai… Continua

PRIMO PIATTO

SECONDO PIATTO

ORATA AL FORNO CON PATATE OLIVE E POMODORINI

ORATA AL FORNO CON PATATE OLIVE E POMODORINI

L’orata al forno patate olive e pomodorini è un secondo di pesce al forno facilissimo da preparare. Una ricetta di pesce con contorno incorporato!In pochi minuti e in un colpo solo preparerete secondo e contorno. Tutto in una teglia, one pot orata, come direbbero gli inglesi!

DESSERT

ZEPPOLE CREMA E AMARENE

ZEPPOLE CREMA E AMARENE

Le zeppole crema e amarene al forno si preparano in pochissimi minuti e sono semplicemente perfette. Una ricetta infallibile per le zeppole di San Giuseppe al forno da provare per forza!
GUINNESS CAKE SENZA BURRO

GUINNESS CAKE SENZA BURRO

La Guinness cake senza burro è una torta al cioccolato preparata con birra Guinness, tanto cacao amaro e un fresco frosting alla vaniglia. Golosissima! Una torta americana molto famosa che nella ricetta originale si prepara con il burro. Io non amo molto utilizzare burro, lo utilizzo solo quando è strettamente… Continua

Pubblicato da inventaricette

Inventaricette è il blog di ricette di Maria Della Vedova, Medico per professione e Food blogger per passione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.