MENU DI PESCE PER FERRAGOSTO

Alla ricerca di idee per un menu’ di pesce per ferragosto? Tante idee per un menù di mare completo: aperitivo, antipasto, contorno, primo, secondo, dolce.

Questo è un menù per un pranzo o una cena eleganti e raffinati, per fare bella figura con ricette semplici ma ricercate al tempo stesso.

 

Non perdete tutte le novità sul mio profilo instagram @inventaricette

 

Per non perdere nessuna ricetta visitate anche la mia pagina facebook L’inventaricette, In cucina con Maria

Non perdete tutte le novità sul mio profilo instagram @inventaricette

PER L'APERITIVO

APERTASS RICETTA

APERTASS RICETTA

Oggi vi insegno come preparare la ricetta originale del cocktail Apertass e una sua variante ancora più profumata. Ideale per rinfrescarsi e dissetarsi.
BRUSCHETTE CON SALMONE

BRUSCHETTE CON SALMONE

Le bruschette con salmone sono un antipasto facilissimo ed elegante da servire in ogni occasione. Pratiche e veloci, sono la soluzione per cene improvvisate e per buffet salati. Adesso poi che si avvicinano le feste di pasqua e tutti sono alla ricerca di antipasti ed aperitivi da servire ai propri… Continua
VOL AU VENT AL SALMONE

VOL AU VENT AL SALMONE

La ricetta dei vol au vent al salmone affumicato si prepara in un attimo. Un ottimo antipasto a base di cestini di pasta sfoglia, formaggio e salmone. La ricetta ideale per chi non ha tempo di stare in cucina ma vuol servire ai propri ospiti un antipasto/aperitivo particolare e sfizioso…. Continua
ALICI MARINATE

ALICI MARINATE

Alici marinate ricetta economica napoletana di uno degli antipasti di pesce più famosi al mondo. Preparare in casa le acciughe all’aceto è facilissimo.

PER L'ANTIPASTO

INSALATA MOSCARDINI E PATATE

INSALATA MOSCARDINI E PATATE

L’insalata moscardini e patate è una ricetta di antipasto di mare freddo da poter servire anche come secondo di pesce. Ideale anche per buffet estivi.

PER IL PRIMO PIATTO

PER IL SECONDO PIATTO

PESCE SPADA ALLA SICILIANA

PESCE SPADA ALLA SICILIANA

La ricetta del pesce spada alla siciliana è gustosa e veloce. Con pomodorini, olive e capperi, questo secondo di mare cuoce in padella in pochi minuti.

PER I CONTORNI

TORTINO DI PEPERONI

TORTINO DI PEPERONI

Il tortino di peperoni è una ricetta di antipasto o contorno sfizioso a base di peperoni gialli e rossi, uvetta e noci. Una ricetta facile molto saporita.
PATATE IN PADELLA

PATATE IN PADELLA

Le patate in padella sono un contorno veloce pronto in tavola in meno di 20 minuti. Croccanti fuori, morbide dentro: ottima alternativa alle patate al forno soprattutto in vista della stagione calda, quando si manderà il forno in vacanza. Ma le patate in padella sono anche un ottimo contorno salva… Continua

PER IL DOLCE

TORTA PASTICCIOTTO SENZA FORNO

TORTA PASTICCIOTTO SENZA FORNO

La torta pasticciotto senza forno è la versione estiva della ricetta del pasticciotto leccese. Un dolce senza forno, cremoso fresco e profumato.
CREMA IN BOTTIGLIA CAFFE' E NUTELLA

CREMA IN BOTTIGLIA CAFFE' E NUTELLA

La crema in bottiglia caffe’ e nutella si prepara in 5 minuti senza fruste elettriche. Cremosa e delicata, proprio come quella del bar ma furba e ancora più golosa.La crema di caffè in bottiglia è stata una ricetta tormentone della scorsa estate. L’hanno preparata praticamente tutti. Io lo scorso anno… Continua

Pubblicato da inventaricette

Inventaricette è il blog di ricette di Maria Della Vedova, Medico per professione e Food blogger per passione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.