Crea sito

MENU GIORNALIERO DIETA SANA

Un esempio di menu giornaliero per imparare a strutturare la propria giornata in maniera sana ed equilibrata, senza saltare pasti ma mangiando bene e con gusto.

Sentirsi bene con se stessi è importante e poi, diciamoci la verità, tutti siamo un po’ fissati con la prova costume! Per arrivare preparati all’estate è assolutamente necessario evitare diete drastiche dell’ultimo minuto, occorre iniziare presto e seguire una dieta sana ed equilibrata in modo da evitare di affamarsi e di abbandonare la dieta dopo tre giorni.

Saltare i pasti è la cosa più sbagliata di questo mondo ed eliminare i carboidrati è ancora più sbagliato. Evitare i carboidrati significa condannarsi alla fame e alla stanchezza e portare il proprio corpo in carenza di nutrienti. I carboidrati, nelle giuste proporzioni, sono fondamentali.

Per evitare di ingrassare dovete soprattutto ridurre (badate bene RIDURRE, non eliminare) i grassi, i condimenti. Solo così potrete ritornare in forma.

A colazione concedetevi pure una fetta di dolce leggero, non abbiate paura di osare. In questo modo vi sentirete appagati e non avrete voglia di qualsiasi cosa vediate.

Equilibrio, questa è la parola d’ordine.

Qui sotto troverete un esempio di menu giornaliero sano ed equilibrato per affrontare al meglio la dieta in vista della prova costume.

Le dosi naturalmente dipendono dal vostro fabbisogno e variano da persona a persona. Per scoprire tutti i principi della DIETA DIMAGRIRE MANGIANDO cliccare QUI . Troverete tutte le indicazioni per imparare a gestirvi nel corso della giornata e capirete come calcolare il vostro fabbisogno quotidiano di calorie in base al grado di attività fisica.

Per altri esempi di menu giornalieri con le rispettive dosi e calorie cliccate QUIQUIQUIQUIQUIQUI .

Ma restate sintonizzati perché presto arriveranno nuove dritte ed esempi di menu sani ed equilibrati per aiutarvi a ritrovare la giusta forma fisica e a conservarla tutto l’anno e, perché no?, per tutta la vita. E badate bene, non si tratta di stare a dieta per tutta la vita, si tratta di avere, per tutta la vita, le giuste e corrette abitudini alimentari, di avere cioè uno stile di vita sano 365 giorni all’anno.

COLAZIONE

CROSTATA INTEGRALE SENZA BURRO E UOVA

CROSTATA INTEGRALE SENZA BURRO E UOVA

La crostata integrale senza burro e uova si prepara in un attimo ed è buonissima grazie ad un delizioso ripieno di confettura di frutti di bosco e noci tostate.

SPUNTINO

FRULLATO KIWI ZENZERO LIMONE

FRULLATO KIWI ZENZERO LIMONE

Il frullato di kiwi è un frullato per dimagrire dietetico ideale per chi vuole sgonfiarsi, depurarsi e dare una scossa al metabolismo pigro. E’ velocissimo. Il frullato di kiwi con zenzero e limone è dietetico e ideale per chi ha bisogno di sgonfiarsi e depurarsi. Ma è perfetto anche per… Continua

PRANZO

INSALATA DI RISO INTEGRALE

INSALATA DI RISO INTEGRALE

L’insalata di riso integrale è un piatto unico freddo che sazia e rinfresca. Ricca di tonno, zucchine e olive, si può servire anche come aperitivo.
INSALATA DI CAROTE

INSALATA DI CAROTE

L’insalata di carote è un contorno leggero facile e veloce da preparare. Impreziosita da un tocco di aceto balsamico e profumata alle erbe. Il contorno per chi vuole rimanere in forma con gusto, ma anche per chi semplicemente ha voglia di accompagnare in maniera diversa i propri piatti. Le verdure… Continua

MERENDA

FIT TIRAMISU

FIT TIRAMISU

Fit tiramisu ricetta light di un dolce leggero, furbo, facile e veloce. Un modo intelligente di viziarsi anche se si è a dieta e se non si vuole ingrassare.

CENA

POLLO CON ZUCCHINE

POLLO CON ZUCCHINE

Il pollo con zucchine è un secondo veloce che è pronto in meno di 30 minuti, facile e saporito. Un piatto a base di carne bianca e verdure che è anche sano.
ZUCCHINE AL VAPORE

ZUCCHINE AL VAPORE

Le zucchine al vapore sono un contorno velocissimo da preparare. Leggero e saporito, si accompagna a piatti di carne e pesce. In meno di 10 minuti avrete portato in tavola il vostro contorno. Vi sembra impossibile? Eppure è così. Io ho condito le mie zucchine cotte al vapore al mo’… Continua

Pubblicato da inventaricette

Inventaricette è il blog di ricette di Maria Della Vedova, Medico per professione e Food blogger per passione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.