Le nuove McChicken Variation di Mc Donald’s in collaborazione con GZ

Oggi niente ricette. O forse sì?

Oggi vi voglio presentare, in anteprima assoluta, i nuovi panini McChicken Variation preparati dallo chef di McDonald’s, che ho conosciuto personalmente, in collaborazione con gli chef di GialloZafferano.

I due nuovi panini McChicken Variation, nelle varianti Delicato e Saporito, saranno in vendita in tutti i ristoranti McDonand’s a partire da domani, 12 giugno.

Le due nuove ricette sono preparate con prodotti italiani di prima scelta.

Nel McChicken Delicato troviamo Provolone Valpadana DOP, zucchine grigliate e salsa con pomodori secchi della Puglia, oltre, naturalmente, alla classica croccante cotoletta di petto di pollo 100% italiano.

Invece, il panino McChicken Saporito è con Toma di latte 100% italiano, bacon croccante, pomodoro e maionese con senape in grani.

Vi confesso che non saprei dirvi quale delle due McChicken Variation è la mia preferita. Sono così diverse tra di loro che, a mio avviso, vanno entrambe di diritto sul primo gradino del podio.

L’italianità dei prodotti utilizzati è garanzia di qualità e soprattutto di sicurezza.

La cotoletta di pollo dei panini McDonald’s in generale e, nello specifico, delle nuove McChicken Variation è a base di petto di 100% petto di pollo italiano allevato a terra e senza mangimi OGM, proveniente da decine di allevamente in Veneto, Lombardia, Emilia Romagna, Marche, Abruzzo e Molise.

Per il McChicken Delicato, sono state acquistate circa 36 tonnellate di Provolone Valpadana DOP, circa 58 tonnellate di zucchine grigliate e circa 11 tonnellate di pomodori freschi pugliesi, successivamente essiccati in modo da ottenere i pomodori secchi da utilizzare per la crema di pomodori secchi.

Per il McChicken Saporito, sono state acquistate circa 42 tonnellate di Toma con latte 100% italiano.

L’utilizzo di prodotti provenienti da aziende italiane è un segno tangibile del ruolo attivo di McDonald’s nel sostegno e nella valorizzazione del nostro Paese.

Dal 12 giugno, tutti al McDonald’s a provare i nuovi McChicken Variation!

Pubblicato da inventaricette

Inventaricette è il blog di ricette di Maria Della Vedova, Medico per professione e Food blogger per passione.