GNOCCHETTI FIT 1 MINUTO

Gli gnocchetti fit 1 minuto sono un primo piatto sano e leggero da concedervi anche se siete a dieta. Una ricetta pronta in tavola in un minuto, saporita ed equilibrata.

In vista della prova costume ormai siamo tutti a dieta e dopo Pasqua direi che ce n’è anche bisogno. Non so voi, ma io ho fatto scorpacciata di pastiere e cioccolato e adesso i sensi di colpa si fanno sentire insistenti. Per questo motivo ho decido di darmi un po’ una regolata con l’alimentazione e tornare a regime in modo da essere in forma per l’estate.

Questo primo piatto di pasta fresca al salmone rientra perfettamente nel mio progetto alimentare. E, visto che sono sempre di corsa, rientra anche nelle mie esigenze di tempo. Un minuto, solo un minuto e la pasta è pronta.

Gli gnocchetti tirolesi agli spinaci si comprano al supermercato, li trovate nel banco frigo insieme agli gnocchi di patate. Cuociono in un minuto direttamente nella padella del condimento ed io li adoro. Voi li avete mai provati?

GNOCCHETTI FIT 1 MINUTO ricetta primo light pronto in un minuto
  • Preparazione: Minuti
  • Cottura: 1 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 1 persona
  • Costo: Medio

Ingredienti

  • 150 g Gnocchetti tirolesi agli spinaci
  • 20 g Salmone affumicato
  • 2 Gherigli di noci
  • q.b. Olio di oliva
  • q.b. Sale

Preparazione

  1. Tagliare il salmone affumicato a listarelle e tenerlo da parte.

  2. In una padella versare 1 bicchiere di acqua e portarla ad ebollizione. Aggiungere quindi gli gnocchetti tirolesi agli spinaci e il salmone affumicato a listarelle e cuocere il tutto fino a che gli gnocchetti non avranno assorbito l’acqua (Iasciarli un po’ umidi, tipo risotto, perché gli gnocchi tirolesi continuano ad assorbire i liquidi anche a fuoco spento). Mescolare spesso durante la cottura.

  3. Aggiustare di sale a piacere (io non ne aggiungo mai) e togliere dal fuoco.

  4. Se volete, potete aggiungere anche un filo di olio di oliva a crudo per condire gli gnocchetti. Io non aggiungo olio in quanto il salmone e le noci a mio avviso danno già la giusta quantità di grassi (sani) a questo primo piatto.

  5. Portare in tavola gli gnocchetti fit 1 minuto e decorarne la superficie con i gherigli di noci (meglio se tostati) tritati grossolanamente.

  6. Per non perdere nessuna ricetta visitate anche la mia pagina facebook L’inventaricette, In cucina con Maria

Note

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da inventaricette

Inventaricette è il blog di ricette di Maria Della Vedova, Medico per professione e Food blogger per passione.

2 Risposte a “GNOCCHETTI FIT 1 MINUTO”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.