GELATO ALLA NOCCIOLA ricetta furba

Il gelato alla nocciola furbo si fa con solo 3 ingredienti, con un ingrediente speciale che cosente di preparare in casa un gelato senza gelatiera spaziale.
A casa mia andiamo tutti pazzi per il gelato alla nocciola e non mi rassegnavo all’idea di non poterlo preparare a regola d’arte. Sì, la gelatiera ce l’ho, ma voi? Ce l’avete la gelatiera? Io cerco sempre di preparare cose facilmente riproducibili in casa, da tutti quanti, non sono da chi ha elettrodomestici appositi.
Pensa e pensa e pensa, alla fine ho realizzato un gelato furbo senza gelatiera alle nocciole veramente eccezionale: sembra il gelato artigianale comprato in gelateria.
Tra tutti i dolci estivi freddi, il gelato fatto in casa è quello più facile e veloce. Provate questa ricetta estiva fresca e veloce, ne rimarrete estasiati!

GELATO ALLA NOCCIOLA furbo | gelato alla nocciola senza gelatiera
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di riposo6 Ore
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 200 gpanna da montare
  • 130 gnocciolata bianca (crema spalmabile bianca alle nocciole)

Preparazione

  1. Montare la panna a neve non fermissima.

  2. Aggiungere il latte condensato e montare ancora un po’.

  3. Infine, incorporare la nutella bianca (crema spalmabile bianca alle nocciole: io ho utilizzato la nocciolata bianca Rigoni di Asiago). Montare ancora pochissimo, giusto il tempo di amalgamare la massa del gelato furbo alle nocciole.

  4. Versare in una pirofila (o in una scodella) la massa del gelato alla nocciola senza gelatiera e riporlo in frigorifero per almeno 6-8 ore, prima di servire.

  5. Il gelato alla nocciola furbo è sempre cremoso, non ghiaccia mai. Quindi si tira fuori dal congelatore e si serve immediatamente.

  6. Se volete, al momento di servire, potete spolverizzare il gelato con della granella di nocciole, oppure variegarlo con la nocciolata bianca, con la nutella, con della salsa al cioccolato o, ancora, potete arricchirlo con biscotti sbriciolati e gocce di cioccolato.

  7. GELATO NOCCIOLA furbo | gelato alla nocciola senza gelatiera
  8. ricetta gelato furbissimo con nocciolata | gelato alla nocciola senza gelatiera
4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da inventaricette

Inventaricette è il blog di ricette di Maria Della Vedova, Medico per professione e Food blogger per passione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.