Crea sito

FRULLATO CHE SGONFIA E DEPURA

Avete bisogno di un frullato per depurarsi? Vi propongo di più, uno smoothie che depura, sgonfia ed è ricco di fibre, vitamine e sali minerali.

Scommettiamo che vi sorprenderò con questo frullato? E’ una scommessa che sono sicura di vincere perché dubito che immaginereste mai quali ingredienti ho utilizzato per questo smoothie colorato e, giro, veramente troppo troppo buono.

I frullati oltre a fare bene devono anche essere palatabili, devono cioè piacere. Questo è l’unico modo per poterli assumere spesso e quindi fare tesoro delle loro proprietà nutrizionali benefiche.

Un frullato saziante, che sgonfia e aiuta a depurare l’organismo perché ricco di fibre. La pera, la rapa (o barbabietola) rossa e la carota sono i componenti di base di questo elisir. Questi ingredienti essendo tutti ipocalorici danno vita a una merenda leggerissima di meno di 70 Kcal totali. Vitamine A, tutte le vitamine del gruppo B, vitamina C, vitamina K, vitamina E, potassio, magnesio, fibre, Beta caroteni, antiossidanti. Insomma, tutto ciò che serve per stare bene e tornare in forma.

Alto potere saziante, questo è un frullato che tiene lontana la fame ed essendo ricco di fibre, aiuta a regolarizzare il transito intestinale per sgonfiare la pancia soprattutto in periodi post abbuffate.

 

Come liquidi per diluire la frutta e la verdura, si può usare indifferentemente acqua oppure latte vegetale tipo latte di riso, latte di soia, latte di avena, latte di mandorla, latte di farro o altro ancora.

 

FRULLATO PER DEPURARSI smoothie per pancia piatta
FRULLATO PER DEPURARSI smoothie per pancia piatta

Frullato per depurarsi

 

COSA SERVE?

  • 100 g di pera sbucciata
  • 40 g di carote fresche pelate
  • 40 g di rape rosse
  • mezzo bicchiere di acqua o latte vegetale a piacere

 

FRULLATO PER DEPURARSI smoothie per pancia piatta
FRULLATO PER DEPURARSI smoothie per pancia piatta

 

 

COME SI PROCEDE?

Lavare la carota fresca e pelarla. Tagliarla quindi a fette.

Tagliare a fette la rapa rossa precotta.

Lavare la pera, sbucciarla, eliminare i semi interni e tagliare la pera a dadini.

Preparare il frullato depurativo. Unire i cubetti di pera, la barbabietola rossa precotta a fette e le carote a fette in un frullatore. Aggiungere mezzo bicchiere di liquidi (acqua o latte vegetale a piacere) e frullare il tutto per 30-60 secondi, giusto il tempo di ottenere un frullato liscio ed omogeneo.

Versare lo smoothie così ottenuto in un bicchiere e servirlo magari con una cannuccia.

Il frullato è già dolce così perché pera e carota sono già dolciastre di per sé, ma se preferite potete dolcificare ulteriormente lo smoothie con del dolcificante ipocalorico.

Per non perdere nessuna ricetta visitate anche la mia pagina facebook L’inventaricette, In cucina con Maria

Pubblicato da inventaricette

Inventaricette è il blog di ricette di Maria Della Vedova, Medico per professione e Food blogger per passione.