Frittata Imporchettata

La Frittata Imporchettata è una frittata farcita con porchetta e formaggio. La frittata farcita è una soluzione super facile e super veloce per una cena improvvisata o per riciclare della porchetta rimasta in frigorifero. Può essere anche utilizzata cme antipastino o aperitivo al’inizio di un pranzo, magari nei pranzi delle feste che ormai sono alle porte… Basterà, dopo averla cotta, ritagliarla con i tagliabiscotti magari a forma di stella e servirla su un bel piatto da portata. Non occorrere aggiungere olio nè altri grassi. In pochi minuti la vostra frittata farcita sarà pronta per esser servita. Servitela calda oppure fredda, sarà buonissima comunque.

Frittata Imporchettata - Frittata Farcita
Frittata Imporchettata – Frittata Farcita


COSA SERVE?

Per ogni frittata farcita:

1 uovo
30 gr di porchetta
15 gr di formaggio brie
1 cucchiaio di latte
4-5 semi di cumino
sale
pepe

COME SI PROCEDE?

Tagliare la porchetta a dadini e rosolarla in una padella antiaderente di 8-10 cm di diametro. Durante la rosolatura, usciranno i suoi grassi naturali, quindi non ci sarà bisogno di aggiungere olio o burro.
Sbattere l’uovo con il latte, un pizzico di sale, il cumino e una spruzzata di pepe.
Tagliare il brie a cubetti.
Quando la porchetta sarà rosolata, aggiungere i cubetti di brie e coprire il tutto con l’uovo sbattuto. Far cuocere da entrambi i lati e servire calda, tiepida oppure fredda.

Per non perdere nessuna ricetta visitate la mia pagina facebook L’inventaricette, In cucina con Maria e rimanete sempre in contatto con me :)

Pubblicato da inventaricette

Inventaricette è il blog di ricette di Maria Della Vedova, Medico per professione e Food blogger per passione.