Decotto dimagrante anticellulite

Decotto dimagrante anticellulite La natura ci fornisce ottime armi per aiutarci a stare bene noi coi stessi, come ad esempio gli ingredienti per una buona ed efficace tisana a base di pompelmo oppure di arancia amara (una speciale varietà di arancia, nata dall’innesto tra pomelo e mandarino. Ma le stesse proprietà dell’arancia amara sono caratteristiche anche dell’arancia classica che però non sia ancora giunta a maturazione) , è efficace sia per combattere la cellulite che per accelerare il metabolismo. Un potente brucia grassi che rimodella il corpo ridando tonicità ai muscoli e favorendo l’eliminazione della antiestetica cellulite, incubo di tutte noi donne. Associato ad una dieta equilibrata e ad una attività fisica anche blanda, i suoi effetti sono amplificati e potenziati.

Leggete anche la ricetta della Tisana anticellulite sgonfiante che elimina la buccia d’arancia, sgonfia e favorisce la digestione e la ricetta dello Spuntino sgonfia pancia che in pochissime calorie vi consentirà di rimanere in forma senza sacrifici.

Per la tisana zenzero e limone brucia grassi e anti cellulite cliccare QUI .

Decotto dimagrante anticellulite
Decotto dimagrante anticellulite

COSA SERVE?

  • 250 ml di acqua
  • buccia di 1 arancia amara oppure di 1 pompelmo
  • dolcificante a piacere

COME SI PROCEDE?

Portare a bollore l’acqua con la buccia dell’arancia amara e far cuocere per 3 minuti con il coperchio. Quindi spegnere il fuoco e far riposare per 10 minuti senza togliere il coperchio.

Filtrare il decotto per eliminare le bucce d’arancia e bere tiepido dolcificandolo a piacere.

Bere un decotto al giorno in qualsiasi momento della giornata.

Per non perdere nessuna ricetta visitate anche la mia pagina facebook L’inventaricette, In cucina con Maria

Pubblicato da inventaricette

Inventaricette è il blog di ricette di Maria Della Vedova, Medico per professione e Food blogger per passione.