Decotto brucia grassi

Decotto brucia grassi. Si prepara in casa, si beve una volta al giorno preferibilmente al mattino, si può gustare caldo oppure freddo.

Un decotto dalle tante proprietà: brucia grassi grazie allo zenzero e alla cannella, anticellulite grazie al limone, attivatore del metabolismo grazie al tè verde e all’arancia amara (o al pompelmo). Associato ad una dieta equilibrata povera di sale e ad un minimo di attività fisica, il decotto brucia grassi si rivela un valido alleato nella lotta contro i chi di troppo.

Leggete anche la ricetta della Tisana anticellulite sgonfiante che elimina la buccia d’arancia, sgonfia e favorisce la digestione, la ricetta dello Spuntino sgonfia pancia che in pochissime calorie vi consentirà di rimanere in forma senza sacrifici e la ricetta del Decotto dimagrante anticellulite che brucia i grassi.

Decotto brucia grassi
Decotto brucia grassi

Decotto brucia grassi

COSA SERVE?

  • 300 ml di acqua
  • 1 filtro oppure 1 cucchiaino di tè verde
  • 1 pezzettino di radice di zenzero
  • 1 bacca di cannella
  • Buccia di mezza arancia amara o di mezzo pompelmo
  • Buccia di mezzo limone
  • Dolcificante a piacere

COME SI PROCEDE?

Unire in una pentola l’acqua con le bucce di arancia amara e limone (pelate gli agrumi con il pelapatate in modo da evitare di lasciare attaccata alla buccia anche la parte bianca), la bacca di cannella, lo zenzero a fettine e un cucchiaino di tè verde in foglie. Far cuocere per 3 minuti con il coperchio, quindi spegnere il fuoco e far riposare per 10 minuti.

Filtrare il decotto, versarlo in una tazza e berlo tiepido dolcificandolo a piacere oppure dolcificarlo a piacere e lasciarlo raffreddare prima di berlo.

Per non perdere nessuna ricetta visitate anche la mia pagina facebook L’inventaricette, In cucina con Maria

Decotto brucia grassi
Decotto brucia grassi

Per scoprire altre ricette a basso contenuto calorico per sportivi e non cliccate QUI .

Pubblicato da inventaricette

Inventaricette è il blog di ricette di Maria Della Vedova, Medico per professione e Food blogger per passione.