CREMA ALLO YOGURT AL LIMONE

La crema allo yogurt al limone è un dolce al cucchiaio fresco leggero e delicato che si prepara senza cottura in meno di 3 minuti. Ottima per farcire o da servire al cucchiaio.

Un dolce estivo spumoso e versatile, una ricetta che sono certa vi tornerà utile in molte occasioni. Se amate i dolci veloci senza cottura allora dovete assolutamente segnarvi la mia ricetta della crema yogurt e limone.

La crema yogurt e limone può essere distribuita nella coppette e servita con frutta fresca e/o topping alla frutta o al cioccolato ma si può anche utilizzare come crema base per farcire torte e semifreddi.

Nei prossimi giorni vi farò vedere come ho utilizzato io la crema al limone allo yogurt, vi preannuncio soltanto che si tratta di un dolce senza forno ricco di fragole. Vi ho incuriositi? Se vi ho incuriositi, rimanete sintonizzati ed aspettate la pubblicazione dei prossimi post sul blog 😉

Per questa ricetta io ho utilizzato yogurt bianco naturale magro ma voi se preferite potete utilizzare yogurt naturale cremoso oppure yogurt al limone per rafforzare ancora di più il profumo di limone della vostra crema allo yogurt.

  • Difficoltà:
    Molto Bassa
  • Preparazione:
    3 minuti
  • Costo:
    Molto Basso

Ingredienti

  • 150 g Panna (da montare)
  • 250 g Yogurt bianco naturale (io magro)
  • 1 Scorza di limone
  • 1 bustina Vanillina
  • 3-4 cucchiai Zucchero a velo

Preparazione

  1. Montare la panna a neve fermissima insieme allo zucchero a velo.

  2. Aggiungere quindi lo yogurt bianco (io magro), la scorza di limone grattugiata e la vanillina e montare ancora il tutto fino ad ottenere una crema spumosa ed omogenea.

  3. CREMA ALLO YOGURT AL LIMONE ricetta crema veloce leggera

    Conservare in frigorifero la crema allo yogurt al limone fino al momento di servire, meglio se ricoperta con della pellicola trasparente.

  4. Per non perdere nessuna ricetta visitate anche la mia pagina facebook L’inventaricette, In cucina con Maria

Precedente MENU GIORNALIERO DIETA SANA Successivo RICETTE CON CIOCCOLATO DI PASQUA

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.