CREMA NOCCIOLA 2 INGREDIENTI

La crema nocciola 2 ingredienti è una crema fredda al gusto di nocciole, preparata senza nocciole!! Una crema furbissima e spumosa, pronta in 2 minuti!
Una ricetta fresca e veloce, ideale per preparare tantissimi dolci estivi. Questa crema è così buona che potete anche mangiarla a cucchiaiate!
Io l’ho utilizzata per preparare una crostata fredda con cottura in bianco, nei prossimi giorni troverete la ricetta sul blog. Vi anticipo solo che si tratta di un dolce alla nocciola molto fresco ed estremamente goloso, con l’aggiunta di un ingredienti che la rende proprio il top! Siete un po’ curiosi di scoprire quale dolce freddo estivo ho preparato con la crema nocciola 2 ingredienti?!

CREMA NOCCIOLA 2 INGREDIENTI ricetta crema alle nocciole FURBA
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione2 Minuti
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 200 gpanna da montare
  • 110 gnocciolata bianca o nutkao (crema spalmabile alle nocciole bianca)

Preparazione

  1. Montare la panna e neve ferma.

  2. Nella panna montata, aggiungere la nocciolata bianca (o Nutkao, o crema spalmabile alle nocciole bianca, o nutella bianca) e montare ancora un po’, giusto il tempo di ottenere un composto omogeneo e spumoso.

  3. Et voilà, la crema nocciola 2 ingredienti è già pronta: potete utilizzarla subito, oppure potete conservarla in frigorifero fino al momento dell’utilizzo, coperta con pellicola trasparente.

  4. La crema alle nocciole furba può essere utilizzata in mille modi possibili. Innanzitutto, potete mangiarla con il cucchiaino!!

  5. Se non volete mangiarla con il cucchiaino, potete utilizzare la crema di nocciole furba per preparare i vostri dolci: potete utilizzarla per dolci nel bicchiere, per farcire pan di spagna o rotoli di pan di spagna, per farcire le crostate con cottura alla cieca o, ancora, per preparare semifreddi, crostate fredde con biscotti sbriciolati e tutto ciò che la fantasia vi suggerisce!

  6. CREMA DI NOCCIOLE 2 INGREDIENTI ricetta crema ALLE nocciole FURBA
  7. CREMA CON NOCCIOLATA BIANCA 2 INGREDIENTI ricetta crema alle nocciole FURBA
5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da inventaricette

Inventaricette è il blog di ricette di Maria Della Vedova, Medico per professione e Food blogger per passione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.