La crema al salmone è un condimento facile e veloce. Una salsa con salmone affumicato, perfetta per condire la pasta o per farcire tramezzini e bruschette.
Questo condimento per la pasta è freschissimo, ottimo anche da solo. Vi basterà, infatti, lessare la pasta, scolarla e condirla con il condimento cremoso al salmone. La pasta cremosa al salmone affumicato si può servire subito, così da mangiare un piatto di pasta caldo, oppure si può far raffreddare in frigorifero, così da ottenere una insalata di pasta fredda.
Ma non finisce mica qui!! La crema philadelphia e salmone si può utilizzare anche per le bruschette, sui crostini, sulle patate lesse o si può utilizzare per farcire i tramezzini.
Come potete capire, questa è una ricetta di condimento estivo al salmone molto versatile che potete utilizzare in qualsiasi modo vogliate.
Provatela anche nel panettone gastronomico !
- DifficoltàMolto facile
- CostoMedio
- Tempo di preparazione5 Minuti
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 100 gformaggio fresco spalmabile (io light)
- 60 gsalmone affumicato
- q.b.pepe nero (facoltativo)
- 1 pizzicoscorza di lime (o limone)
Preparazione
Nel boccale del frullatore (o del tritatutto), versare il formaggio fresco spalmabile, il salmone affumicato, un pizzico di pepe e un pizzico di scorza di lime (o di limone) a piacere.
Frullare il tutto, fino ad ottenere una salsa al salmone omogenea e cremosa.
Utilizzare subito la crema al salmone così ottenuta, oppure coprirla con la pellicola trasparente e conservarla in frigorifero fino al momento dell’utilizzo.
La crema con salmone affumicato è perfetta per condire la pasta fredda, le insalate estive di riso, di orzo, di farro o di cereali misti. E’ però perfetta anche per tramezzini, bruschette, crostini e sfizi vari.
Provate la crema al salmone anche come salsa di accompagnamento per le patate lesse, è uno spettacolo!
La crema con salmone affumicato si conserva in frigorifero fino a 3-4 giorni, coperta con pellicola trasparente.
Per non perdere nessuna ricetta visitate anche la mia pagina facebook L’inventaricette, In cucina con Maria
Non perdete tutte le novità sul mio profilo instagram @inventaricette