CREMA BACI PERUGINA

La crema baci perugina alla ricotta è una golosa crema di ricotta fredda senza cottura preparata con crema spalmabile baci perugina. E’ da un po’ che nei banconi dei supermercati, nel reparto delle creme spalmabili, accanto alla nutella, alla crema spalmabile pan di stelle e alla crema spalmabile al pistacchio si trova anche la crema spalmabile baci perugina. La crema al bacio perugina è un po’ più fondente della nutella e al suo interno è presente granella di nocciole. Chi, come me, ama i famosi cioccolatini baci perugina sicuramente non resterà deluso dalla crema gusto bacio.
La cosa sfiziosa è che anche sui baratoli di spalmabile sono presenti i classici biglietti con le frasi romantiche che contraddistinguono i baci perugina, l’unica differenza è che, nel caso della spalmabile, il biglietto con la frase è stampato sul coperchio del barattolo.
La spalmabile al bacio è venduta in barattolini da 200 g ciascuno, praticamente è la stessa quantità del classico bicchiere di Nutella.
E’ da parecchi giorni che avevo comprato la spalmabile bacio ma finora l’avevo solo mangiata al cucchiaio o nel caffè, stavo aspettando il momento giusto per utilizzarla e oggi è il momento! Provate anche voi la mia ricetta crema baci perugina e aggiornatemi, io sono sempre curiosa di conoscere i vostri pareri!
Un abbraccio,
Maria

CREMA BACI PERUGINA crema con nutella baci perugina spalmabile
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione2 Minuti
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti

CREMA BACI PERUGINA:

  • 250 gricotta
  • 180 gcrema spalmabile bacio perugina
  • 100 gpanna da montare vegetale già zuccherata

Preparazione

  1. In una scodella versare la panna fredda, la ricotta (meglio se abbastanza asciutta) e la crema spalmabile bacio perugina e montare il tutto fino ad ottenere una massa spumosa.

  2. A questo punto la crema di ricotta al bacio è già pronta per essere utilizzata.

  3. La crema di ricotta al bacio si può utilizzare subito oppure si può conservare in frigorifero fino al momento di servire.

  4. CREMA BACI PERUGINA crema con nutella baci perugina spalmabile
  5. CREMA BACI PERUGINA crema con nutella baci perugina spalmabile
4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da inventaricette

Inventaricette è il blog di ricette di Maria Della Vedova, Medico per professione e Food blogger per passione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.