CREMA ALLO YOGURT ricetta veloce senza cottura

La crema allo yogurt è fresca, facilissima e veloce. Senza cottura, si prepara in pochissimi minuti e si presta a svariati utilizzi. Pochi ingredienti e pochi minuti, subito pronta. Fresca, delicata, golosa. Perfetta da mangiare al cucchiaio, accompagnata a frutta o topping di ogni tipo: dal topping al cioccolato a quello alla frutta oppure con una salsa al caramello o con un filo di nutella sciolta. Ideale per farcire pan di spagna, torte allo yogurt e chiffon cake o ancora per dessert al cucchiaio in coppa o in bicchiere, per crostate alla frutta, per torte fredde senza cottura, per semifreddi e tanto altro ancora. Lo userete e riuserete un milione di volte!

 

CREMA ALLO YOGURT ricetta crema veloce senza cottura
CREMA ALLO YOGURT ricetta crema veloce senza cottura

Crema allo yogurt

 

COSA SERVE?

  • 350 g di yogurt greco dolce (oppure 350 g di yogurt greco classico + 4-6 cucchiai di zucchero a velo)
  • 100 g di panna da montare vegetale già zuccherata
  • 1 foglio di colla di pesce + 15 ml di panna liquida

 

CREMA ALLO YOGURT ricetta crema veloce senza cottura
CREMA ALLO YOGURT ricetta crema veloce senza cottura

 

COME SI PROCEDE?

Montare la panna con le fruste elettriche. Aggiungere quindi lo yogurt e montare ancora . Se al posto dello yogurt greco dolce si utilizza lo yogurt greco classico, bisognerà montare prima la panna con lo zucchero a velo e poi aggiungere lo yogurt greco classico e montare nuovamente.

Far ammorbidire la colla di pesce in acqua fredda per 10 minuti, quindi strizzarla e scioglierla nella panna tiepida. Versarla nella crema allo yogurt e mescolare bene.

Conservare la crema allo yogurt in frigorifero fino al momento dell’uso. Provatela in dessert freschi magari con savoiardi e pavesini oppure utilizzatela per farcire chiffon cake, pan di spagna e torte allo yogurt. E’ freschissima.

Per non perdere nessuna ricetta visitate anche la mia pagina facebook L’inventaricette, In cucina con Maria

Pubblicato da inventaricette

Inventaricette è il blog di ricette di Maria Della Vedova, Medico per professione e Food blogger per passione.

2 Risposte a “CREMA ALLO YOGURT ricetta veloce senza cottura”

I commenti sono chiusi.