CREMA ALLE FRAGOLE 3 INGREDIENTI

La crema alle fragole 3 ingredienti è una ricetta di crema di fragole senza cottura furba e veloce. Ideale per farcire torte o per dolci al cucchiaio.
Un dolce alle fragole furbissimo, veramente delizioso, perfetto per chi ha voglia di una coccola dolce che non lo costringa a stare ore ai fornelli.
Se volete, potete utilizzare questa crema senza cottura per farcire il pan di spagna classico , il pan di spagna arrotolato , la base crostata morbida furba , la base crostata soffice furba , potete utilizzarla per semifreddi con base di biscotti oppure potete mangiarla a cucchiaiate, magari accompagnandola a pavesini, lingue di gatto e frutta fresca.

La salsa alle fragole da utilizzare per preparare questa crema furba senza cottura, potete anche prepararla in anticipo, con comodo, magari il giorno prima e utilizzarla al momento del bisogno.

CREMA ALLE FRAGOLE 3 INGREDIENTI ricetta crema di fragola furba
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Per la crema alle fragole 3 ingredienti:

Per la salsa alle fragole:

  • 120 gFragole
  • 1 cucchiaioSucco di limone
  • 20 gZucchero

Preparazione

Preparare la salsa alle fragole

  1. Lavare bene le fragole, tagliarle a pezzettini e versarle in una padella con lo zucchero e il succo di limone. Cuocere il tutto per qualche minuto, il tempo che le fragole appassiscano e si asciughino un po’.

  2. Togliere le fragole dal fuoco, frullarle in modo da ottenere una salsa e far raffreddare completamente la salsa alle fragole prima di utilizzarla.

  3. ricetta crema di fragola furba
  4. crema di fragola furba

Preparare la crema alle fragole 3 ingredienti

  1. Montare la panna con lo zucchero a velo a neve ferma, aggiungere la salsa alle fragole e continuare a montare fino ad ottenere una crema alle fragole ben spumosa.

  2. Servire subito la crema alle fragole, utilizzarla per farcire pan di spagna, pancakes, crostate fredde o biscotti o, ancora, servirla come accompagnamento a frutta fresca.

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da inventaricette

Inventaricette è il blog di ricette di Maria Della Vedova, Medico per professione e Food blogger per passione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.