PANCAKE SENZA FARINA ricetta furba pancakes 4 ingredienti

Siete curiosi di scoprire come fare i pancake senza farina? Una ricetta furba per pancakes morbidi, veloci, senza glutine e con pochissime calorie. Niente zuccheri aggiunti, se volete potete aggiungerne voi un cucchiaio a piacere oppure qualche goccia di dolcificante ipocalorico per renderli un pò dolci oppure potete aggiungere un pizzico di sale per fare i pancake salati e renderli un pò più sapidi. Io non aggiungo né zucchero né sale, li preparo e li mangio la mattina in versione dolce e a merenda oppure a cena in versione salata. Mi piacciono un sacco, sono super sani e hanno veramente poche pochissime calorie.

Rispettano a pieno tutti i principi della DIETA DIMAGRIRE MANGIANDO, scopritela cliccando QUI se volete tornare in forma perdendo peso in benessere, in salute, senza stress e senza fare la fame.

COME FARE I PANCAKE SENZA FARINA ricetta pancakes albumi avena
PANCAKE SENZA FARINA ricetta pancakes 4 ingredienti

Come fare i pancake senza farina

 

 

COSA SERVE?

  • 200 g di albumi
  • 100 g di fiocchi d’avena
  • 30 g di formaggio fresco spalmabile light
  • 1 cucchiaino di lievito istantaneo per dolci o salati

 

COME FARE I PANCAKE SENZA FARINA ricetta pancakes albumi avena
PANCAKE SENZA FARINA ricetta pancakes 4 ingredienti

 

 

COME SI PROCEDE?

Preparare il composto dei pancakes. Nel boccale del frullatore ad immersione versare gli albumi, i fiocchi d’avena e il formaggio fresco spalmabile.

Frullare il tutto con il frullatore ad immersione per circa 30 secondi fino a che i fiocchi di avena siano completamente sbriciolati.

Far riposare in frigorifero il composto così ottenuto per circa 30 minuti.

Aggiungere quindi i il lievito istantaneo (se volete pancakes dolci, usate il lievito istantaneo per dolci, se volete pancakes salati usate il lievito istantaneo per salati) e mescolare velocemente con un cucchiaio.

Cuocere i pancakes. Ungere una padella antiaderente (se si utilizza la padella con rivestimento in pietra non è necessario ungerla), farla riscaldare e versare una paio di cucchiai di composto dei pancakes. Cuocere i pancake a fuoco vivo per qualche secondo, poi abbassare la fiamma e cuocere a fuoco medio-basso fino a che non compariranno le prime bollicine sulla superficie del pancake. Quindi capovolgere il pancake e cuocere anche da quest’altro lato.
Ripetere il procedimento per tutti i pancakes fino ad esaurimento del composto.

Per una colazione dolce, si possono spolverare i pancakes ancora caldi con dello zucchero di canna e della cannella oppure farcirli con yogurt greco e frutta fresca di stagione.

Per una merenda o una cena salata, si possono farcire con formaggio spalmabile light ed affettati light.

Per non perdere nessuna ricetta visitate anche la mia pagina facebook L’inventaricette, In cucina con Maria

Pubblicato da inventaricette

Inventaricette è il blog di ricette di Maria Della Vedova, Medico per professione e Food blogger per passione.