Il club sandwich è un grosso sandwich a più strati ripieno di salumi, formaggio e verdure. Un antipasto sfizioso o un pasto completo da gustare e amare. La ricetta di club sandwich che vi propongo oggi è fatta di pochi e semplici ingredienti il cui gusto è esaltato dalla originale salsa Worcestershire di LEA&PERRINS, una salsa la cui ricetta è nata ben 150 anni fa e che a tutt’oggi rimane segreta.

Club sandwich
COSA SERVE?
Ingredienti per 4 sandwich:
- 6 fette di pane bianco per sandwich
- 2 uova sode
- 1 zucchina grande oppure 2 zucchine piccole
- 120-150 g di affettato di tacchino
- 100 g di formaggio fresco spalmabile
- 8 cucchiai di Salsa Worcestershire di LEA&PERRINS
- olio extravergine di oliva q.b.
- sale a piacere

COME SI PROCEDE?
Preparare le zucchine grigliate. Lavare le zucchine, tamponarle con carta assorbente ed eliminarne le estremità. Tagliare le zucchine a fette e grigliarle da entrambi i lati.
Condire le zucchine con sale e olio extravegine di oliva.
Preparare le uova sode. Cuocere le uova in una pentola con abbondante acqua fredda. Portare il tutto a bollore e cuocere le uova per 10 minuti a partire dal momento del bollore. Scolare le uova, farle intiepidire, sbucciarle e tagliarle a fette e aggiustare di sale e pepe nero a piacere.
In una scodella unire il formaggio fresco spalmabile e la salsa Worcester di LEA&PERRINS e mescolare il tutto fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea.
Preparare il pane per sandwich. Tagliare a metà ogni fetta di pane in modo da avere 2 triangoli per ciascuna fetta.
Tostare le fette di pane.
Comporre i sandwich. Spalmare un po’ di crema al formaggio e salsa Worcestershire su un triangolo di pane, aggiungere un po’ di affettato di tacchino e le zucchine, coprire con un altro triangolo di pane, spalmarvi sopra la crema alla salsa worcester, poi mettere le zucchine condite, qualche fetta di uovo sodo, crema worcester e altro affettato di tacchino. Chiudere infine con un altro triangolo di pane.
Ripetere il procedimento per tutti i club sandwich fino ad esaurimento degli ingredienti.
Servire subito oppure conservare in luogo fresco fino al momento di servire.
Accendi il gusto con la salsa Worcester originale! Verdure, carne e pesce non saranno mai stati così buoni.
La salsa Worcestershire è tipicamente abbinata al pomodoro, ad esempio è uno degli ingredienti peculiari del famoso cocktail Bloody Mary. Pomodoro, sì. Ma non solo. La salsa Worcester di LEA&PERRINS esalta il gusto anche di carne, pesce e verdure.
Per non perdere nessuna ricetta visitate anche la mia pagina facebook L’inventaricette, In cucina con Maria