CALDARROSTE AL FORNO O NELLA FRIGGITRICE AD ARIA

Le caldarroste al forno o cotte nella friggitrice ad aria si preparano in pochissimo tempo, non fanno fumo e si sbucciano in un attimo!
Una ricetta di castagne al forno che vi tornerà molto utile in questo periodo: immaginatevi raccolti davanti al camino con i vostri cari (congiunti, eh!!!) con un bel bicchiere di vino rosso e morbide castagne calde.
Vino e castagne sono un classico fine pasto o aperitivo invernale e cuocerle nella friggitrice ad aria o nel forno ventilato vi consentirà di ottenere caldarroste perfette, morbidissime e che si sbucciano in un attimo, senza fare neanche un pizzico di fumo di in casa.

CALDARROSTE AL FORNO ventilato o nella FRIGGITRICE AD ARIA
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di riposo5 Minuti
  • Tempo di cottura30 Minuti
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Caldarroste al forno o nella friggitrice ad aria:

  • 500 gcastagne

Preparazione

COME PREPARARE LE CALDARROSTE AL FORNO?
  1. Con l’apposito strumento o con un coltello, praticare un taglio a croce sulla superficie di ciascuna castagna.

COME CUOCERE LE CALDARROSTE AL FORNO VENTILATO?

  1. Disporre le castagne in una teglia o sulla leccarda del forno ed infornare. Cuocere le caldarroste al forno in modalità ventilata, a 180°C per circa 30 minuti.

  2. Ogni tanto, durante la cottura in forno ventilato, girare le castagne, in modo da farle cuocere uniformemente da tutti i lati.

  3. Sfornare poi le castagne, avvolgerle in uno strofinaccio pulito e farle riposare per 5-10 minuti prima di servire: in questo modo si sbucceranno in un attimo.

COME CUOCERE LE CASTAGNE NELLA FRIGGITRICE AD ARIA?

  1. Versare le castagne nel cestello rotante della friggitrice ad aria, chiudere lo sportellino e fissare il cestello all’interno della friggitrice.

  2. Cuocere le caldarroste nella friggitrice ad aria a 180°C per 30 minuti, in modalità rotisserie (girarrosto, ossia con il cestello in continua rotazione).

  3. Trasferire poi le caldarroste in uno strofinaccio pulito, avvolgerle bene nello strofinaccio e farle riposare per 5-10 minuti prima di servire, in modo da poterle sbucciare velocemente.

  4. Le caldarroste al forno o nella friggitrice ad aria vi consentiranno di preparare, in poco tempo, deliziose castagne senza riempire la casa di fumo, così come accade, invece, durante la cottura delle classiche caldarroste.

  5. CALDARROSTE AL FORNO ventilato o nella FRIGGITRICE AD ARIA
  6. CALDARROSTE AL FORNO ventilato o nella FRIGGITRICE AD ARIA
5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da inventaricette

Inventaricette è il blog di ricette di Maria Della Vedova, Medico per professione e Food blogger per passione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.