BISCOTTI AL COCCO MORBIDI

I biscotti al cocco morbidi sono profumati dolcetti al cocco preparati con farina di cocco. Perfetti per la colazione, la merenda e sulle tavole da buffet. Uno tira l’altro, sono una vera droga per gli amanti del cocco. Ed io ne sono ahimè dipendente. Voi come state messi? Anche voi amate il cocco quanto me?

 

BISCOTTI AL COCCO MORBIDI ricetta biscotti con farina di cocco
BISCOTTI AL COCCO MORBIDI ricetta biscotti con farina di cocco

Biscotti al cocco morbidi

 

COSA SERVE?

  • Per la pasta frolla morbida al cocco:
    250 g di farina 00
    100 g di farina di cocco
    2 uova intere
    120 g di burro freddo
    75 g di zucchero a velo
    6 g di lievito per dolci
    1 bacca di vaniglia
  • Per decorare:
    Zucchero semolato q.b.
    Zucchero a velo q.b.

 

BISCOTTI AL COCCO MORBIDI ricetta biscotti con farina di cocco
BISCOTTI AL COCCO MORBIDI ricetta biscotti con farina di cocco

 

 

COME SI PROCEDE?

Preparare la pasta frolla per i biscotti al cocco morbidi Lavorare la farina 00 con la farina di cocco e il burro in modo da ottenere un composto sabbiato, aggiungere quindi lo zucchero e i semi di vaniglia e lavorare ancora un pò. Infine aggiungere le uova intere e il lievito istantaneo per dolci e lavorare ancora pochissimo il composto, giusto il tempo di ottenere un panetto omogeneo.
Avvolgere il panetto di pasta frolla morbida al cocco così ottenuto nella pellicola trasparente e farlo riposare in frigorifero per almeno un’ora.

Fromare i biscotti morbidi al cocco. Staccare un pezzettino di impasto e appallottolarlo con le mani. Passare il biscotto prima nello zucchero semolato e poi in abbondanre zucchero a velo. Riporre il biscotto in una teglia rivestita di carta forno. Ripetere il procedimento fino ad esaurimento della pasta frolla al cocco morbida.

Infornare i biscotti morbidi con farina di cocco in forno già caldo a 180°C per circa 12-15 minuti in base alla potenza del forno e alla grandezza dei biscotti.

Sfornare e servire i biscotti con farina di cocco morbidi immediatamente, tiepidi oppure freddi. I biscotti al cocco si conservano friabili fino a 3-4 giorni se conservati in un contenitore ermetico.

Per non perdere nessuna ricetta visitate anche la mia pagina facebook L’inventaricette, In cucina con Maria

Pubblicato da inventaricette

Inventaricette è il blog di ricette di Maria Della Vedova, Medico per professione e Food blogger per passione.