VELLUTATA DI ZUCCA E FAGIOLI CANNELLINI senza latticini

VELLUTATA DI ZUCCA E FAGIOLI CANNELLINI senza latticini

 

 

Vellutata di zucca e fagioli cannellini

L’autunno è tempo di zucche quindi oggi vi presento un piatto dal sapore unico ed intenso, semplice e tradizionale : la vellutata di zucca e fagioli.

La vellutata di zucca e fagioli e’ un piatto unico ricco di proteine (fagioli) mentre  la zucca è un ortaggio che si presta a mille ricette: si consuma cucinata al forno, al vapore, nel risotto o nelle minestre, fritta nella pastella.

Oggi prepariamo una vellutata adatta per chi soffre di intolleranza al lattosio quindi senza l’aggiunta di latte, panna o dei suoi derivati per renderla cremosa.

Seguimi in cucina e prepariamo la  vellutata di zucca e fagioli.

Vieni a visitare il Forum di Intolleranza al Lattosio, clicca QUI

 

RICETTA: Vellutata di zucca e fagioli.

Ingredienti per 4 persone:

 fagioli cannelli 300 gr
 zucca tagliata a tocchetti 1 kg.
 4 cucchiai di olio extra vergine di oliva.
 uno spicchio d’aglio
 sale q.b

COME SI PREPARA LA Vellutata di zucca e fagioli cannellini

-E’ possibile usare i fagioli già pronti in scatola .. oppure scegliere quelli secchi, in tal caso procedere cuocerli per circa un’ora; frullare i fagioli fino a farli diventare una crema.

– Per la zucca : fate soffriggere l’aglio in una padella con l’olio dopodiché aggiungere la zucca tagliata a tocchetti e lasciar cuocere fino a quando risulterà ben tenera.

-Unite la crema di fagioli e mescolare. Aggiungere il sale.

-servire il piatto caldo o tiepido.

Ricette facili senza lattosio QUI

 

Pubblicato da LATTE DI MANDORLA Blog - Ricette Senza Lattosio per intolleranti

Stai preparando un piatto e hai dei dubbi? Vuoi consigli IN TEMPO REALE? Contattami! Inoltre se sei intollerante o allergico a qualche ingrediente indicato nella ricetta, scrivimi sotto a questo articolo. Ti consigliero’ delle alternative anche nel caso in cui alcuni ingredienti non sono reperibili nella tua’ citta’. :) Blog CIBO INTOLLERANTE - Ricette senza lattosio per intolleranti

Verified by MonsterInsights