TORTA DI CILIEGIE NERE ALLO YOGURT SENZA LATTE BURRO GLUTINE

Torta di ciliegie nere allo yogurt senza latte burro glutine
Torta di ciliegie nere allo yogurt senza latte burro glutine
Torta di ciliegie nere allo yogurt senza latte burro glutine -Latte di Mandorla Blog Ricette senza Lattosio – Copyright © All Rights Reserved

TORTA DI CILIEGIE NERE ALLO YOGURT SENZA LATTE BURRO GLUTINE

La Torta di ciliegie nere allo yogurt senza latte burro glutine e’ una ricetta dolce sana e gustosa, realizzata con frutta di stagione, facile e veloce da preparare, ideale per la prima colazione,  merenda pomeridiana o semplicemente come dessert dopo cena.
La torta light soffice alle ciliegie e’ un dolce molto delizioso, ha una consistenza soffice e profumato, conferito dallo yogurt e dalla frutta.

La Torta e’ una ricetta adatta per i bambini anche se non amano mangiare la frutta per cui questo dolce diventa un buon alleato per far gustare loro questa ghiottoneria.

La Torta di ciliegie nere allo yogurt senza latte burro glutine e’ una ricetta adatta per chi segue un’alimentazione senza lattosio (lactose free, senza latticini e derivati del latte) o a ridotto contenuto di lattosio. Se utilizzate la farina indicata nella ricetta e’ adatta anche per chi e’ intollerante al glutine. Tutti gli ingredienti utilizzati nella ricetta sono facilmente reperibili in commercio senza lattosio.

Provatela anche voi la ricetta Torta di ciliegie nere allo yogurt senza latte burro glutine il risultato e’ eccellente, un dolce facile, veloce e soprattutto fatto con ingredienti sani e genuini. Ringrazio il blog cucina passione e gusto, da cui ho preso spunto, la ricetta Torta light all’acqua, e poi ho provata a realizzarla apportando delle modifiche.

Prova a realizzarla anche tu 🙂  e se non gradisci le ciliegie sostituisci con qualsiasi altra frutta di stagione come fragole, albicocche o di tuo gradimento.

 

LEGGI ANCHE

  1.  Focaccine senza lievito cotte in padella
  2. Pane Azzimo senza lievito in padella
  3. Torta sofficissima con olio extravergine di oliva,
  4.  biscotti senza zucchero uova latte e lievito 
  5.  Torta al cacao con farina integrale senza zucchero burro latte 

Ricette Senza, si! Ma con Gusto.

 

 

 

RICETTA: Torta di ciliegie nere allo yogurt senza latte burro glutine

 

Ricetta e Foto: Latte di Mandorla Blog Copyright ©

Categoria: Dolci e dessert
Dosi ricetta (o persone): 8/10 fette
Tempo Preparazione: 5 minuti
Tempo Cottura: 40/45 minuti
Difficolta’: Ricetta facile e veloce

 

 

INGREDIENTI:

 

N.B. Utilizzare solo ingredienti senza glutine, verificando l’etichetta riportata sulla confezione del singolo ingrediente e comunque in base a quanto disposto dalle vigenti leggi locali in materia di etichettatura degli alimenti o verificando il prontuario redatto dall‘AIC, Associazione Italiana Celiachia. Tutti i prodotti debbono riportare l’immagine con la spiga sbarrata.

 

Dove posso acquistare i prodotti indicati nella ricetta? e quale marca scegliere?

Consigli per gli acquisti senza glutine e lattosio (gluten free, lactose free)
Cliccando su ogni singolo ingrediente indicato nella ricetta (vi si apre una nuova schermata) visualizzate i prodotti che utilizzo senza glutine e lattosio. Attenzione, i consigli per gli acquisti, sono solo un’ orientamento per facilitarne la ricerca del prodotto. Non e’ a scopo di lucro o pubblicita’ occulta ma solo ad indirizzo informativo.

 

 

Come si prepara la Torta di ciliegie nere allo yogurt senza latte burro glutine

  1. lavate accuratamente le ciliegie e adagiateli in uno scolapasta. Snocciolatele con cura una alla volta.
  2. in una ciotola sgusciare le uova, unire lo zucchero e con le fruste elettriche lavorate per 5 minuti al massimo della potenza
  3. unite al composto la farina (farina+ fecola, se optate per la farina glutinosa), lo yogurt, l’olio ed il lievito per dolci, lavorare energeticamente
  4. infarinate le ciliegie e unitele al composto precedente, girate delicatamente con un cucchiaio senza far rompere la frutta
  5.  foderate con carta da forno una tortiera con apertura a cerniera da 24 cm di diametro, versate il composto al suo interno, livellate la superficie con un cucchiaio
  6.  infornate a 180° per 45 minuti
  7. prima di sfornare la torta fate la prova stecchino
  8.  sfornate, fate raffreddare su una gratella e decorate cospargendo lo zucchero a velo
  9.  buona colazione :)  con la  Torta di ciliegie nere allo yogurt senza latte burro glutine

 

Ciao, alla prossima ricetta! Immacolata

 Puoi trovarmi anche su Facebook  o su  Twitter  o su Google+ …e se vuoi puoi unirti al mio Gruppo Forum di Supporto per l’ Intolleranza al Lattosio  Grazie! 😀

 

 

FOTO E RICETTA: Copyright © “Latte di Mandorla” All Rights Reserved

NON AUTORIZZO la pubblicazione dei testi in tutto o in parte e delle alcuno spazio della rete, che siano forum o altro, senza preventiva richiesta perchè sono protetti dalla legge sul diritto d’autore n. 633/1941 e successive modifiche.

Pubblicato da LATTE DI MANDORLA Blog - Ricette Senza Lattosio per intolleranti

Stai preparando un piatto e hai dei dubbi? Vuoi consigli IN TEMPO REALE? Contattami! Inoltre se sei intollerante o allergico a qualche ingrediente indicato nella ricetta, scrivimi sotto a questo articolo. Ti consigliero’ delle alternative anche nel caso in cui alcuni ingredienti non sono reperibili nella tua’ citta’. :) Blog CIBO INTOLLERANTE - Ricette senza lattosio per intolleranti

4 Risposte a “TORTA DI CILIEGIE NERE ALLO YOGURT SENZA LATTE BURRO GLUTINE”

  1. Buonissima…soffice e gustosa…io però non avevo le ciliege e l’ho fatta con la marmellata di ciliegie….una bontà. Grazie mille per la tua ricetta.

  2. Straordinaria! !! L’ho fatta ed è venuta soffice profumata e gustosissima. ..grazieeee mille per le tue ricette

  3. Posso usare della farina integrale al posto della 00 e della fecola? Io non sono celiaca ma questa torta mi piace. Grazie.

I commenti sono chiusi.

Verified by MonsterInsights