Spatzle ricetta impasto base (pasta tedesca)

Spatzle ricetta impasto base (pasta tedesca)

 

Spatzle ricetta impasto base (pasta tedesca)
Spatzle ricetta impasto base (pasta tedesca) – Latte di Mandorla blog

 Spatzle ricetta impasto base (pasta tedesca)

Gli spatzle sono una ricetta di pasta fresca all’uovo di origine tedesca. Hanno una forma appiattita,  hanno una forma simile al nostro formato di pasta, le linguine italiane. La ricetta e’ facile e veloce da preparare,e per realizzare questo tipo di pasta ci vuole un’attrezzatura che si trova soprattutto in Germania pero’ vi assicuro che somiglia molto al nostro schiacciapatate. L’unica differenza e’ che l’attrezzatura dello spatzle, all’interno contiene dei dischi con fori di varia misura, in base alla larghezza che vogliamo dare alla pasta.   Quindi quando l’acqua bolle, inserite nello schiacciapatate l’impasto, schiacciate tuto direttamente nella pentola…quando la pasta viene a galla vuol dire che e’ pronto e potete prenderla con la schiumarola…procedete con l’operazione fino a che non e’ terminato l’impasto.

 

 

 

 RICETTA: Spatzle ricetta impasto base (pasta tedesca)

 

Vieni a visitare il Forum di Intolleranza al Lattosio, clicca QUI

 

Ingredienti per 4 persone:

  • 300 gr. di farina 00
  • 3 uova intere
  • sale fino, qb

 

Ti aspetto anche sulla mia pagina FACEBOOK  per rimanere sempre aggiornati.

 

Come si preparano gli Spatzle ricetta impasto base (pasta tedesca):

Versare in una ciotola tutti gli ingredienti ed impastare…se dovesse risultare troppo duro aggiungere un po’ di acqua. Quando l’impasto risulta morbido, vuol dire che e’ pronto per la cottura…quindi mettete una pentola dell’acqua a bollire, salata…per preparare questo tipo di pasta ci vuole un’attrezzatura che si trova soprattutto in Germania pero’ vi assicuro che somiglia molto al nostro schiacciapatate. L’unica differenza e’ che l’attrezzatura dello spatzle, all’interno contiene dei dischi con fori di varia misura, in base alla larghezza che vogliamo dare alla pasta.   Quindi quando l’acqua bolle, inserite nello schiacciapatate l’impasto, schiacciate tuto direttamente nella pentola…quando la pasta viene a galla vuol dire che e’ pronto e potete prenderla con la schiumarola…procedete con l’operazione fino a che non e’ terminato l’impasto.

 

Consigli in Cucina::

In Germania, questo tipo di pasta, solitamente viene condita con il sugo che somiglia molto al nostro “sugo alla bolognese”…l’unica differenza e’ che loro mettono tanta cipolla tagliata a fette…pero’ e’ molto buona.

 

Pubblicato da LATTE DI MANDORLA Blog - Ricette Senza Lattosio per intolleranti

Stai preparando un piatto e hai dei dubbi? Vuoi consigli IN TEMPO REALE? Contattami! Inoltre se sei intollerante o allergico a qualche ingrediente indicato nella ricetta, scrivimi sotto a questo articolo. Ti consigliero’ delle alternative anche nel caso in cui alcuni ingredienti non sono reperibili nella tua’ citta’. :) Blog CIBO INTOLLERANTE - Ricette senza lattosio per intolleranti

Verified by MonsterInsights