QUADROTTI AL LIMONCELLO

QUADROTTI AL LIMONCELLO

QUADROTTI AL LIMONCELLO

La Torta Quadrotti al limoncello senza latte e burro, dolce senza latte e burro e’ un dolce adatto per la colazione, e’ una ricetta che fa felici i bambini, e’ ideale per chi e’ intollerante al lattosio, non contiene proteine del latte, da considerarsi light; inoltre la Torta Quadrotti al limoncello sono una ricetta veloce e facile da preparare da poter preparare in un’attimo per la merenda pomeridiana.

Il trucco per preparare una buona torta o comunque per ottenere degli ottimi Quadrotti al limoncello consiste nell’ avere tutti gli ingredienti a temperatura ambiente, comprese il limoncello e la margarina vegetale, almeno un’ora prima della preparazione.

La Torta Quadrotti al limoncello senza latte e burro è una versione golosa del celebre quatre-quarts francese, così chiamato perché composto da uova, burro, farina e zucchero in eguali quantità.

La Torta Quadrotti al limoncello senza latte e burro e’ un dolce consigliato a chi e’ intollerante al lattosio perche’ e’ senza burro e latte e derivati.

Seguimi in cucina e vediamo come ho preparato la Quadrotti al limoncello senza latte e burro, dolce senza latte e burro

Quadrotti al limoncello senza latte e burro|Latte di Mandorla Blog Copyright ©
Quadrotti al limoncello senza latte e burro|Latte di Mandorla Blog Copyright ©

RICETTA: Quadrotti al limoncello

 

Ricetta e Foto: Latte di Mandorla Blog Copyright ©

Categoria: Dolci e dessert senza lattosio
Dosi ricetta (o persone): teglia torte 26 cm.x 26 cm
Tempo Preparazione: 15 minuti
Tempo Cottura: 35/40 minuti
Difficolta’: Ricetta facile e veloce

QUADROTTI AL LIMONCELLO
QUADROTTI AL LIMONCELLO

INGREDIENTI:

  • 4 uova BIO pesate con il guscio (circa 240 g)
  • 210 g di margarina vegetale o burro di soia, senza lattosio
  • 210 g di farina tipo 00
  • 210 g di zucchero semolato
  • un cucchiaino di estratto di vaniglia o 1 bustina di vanillina
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • zucchero a velo per decorare la torta
  • la scorza grattugiata di un limone
  •  50 ml di limoncello fatto in casa

 

 

Come si preparano i Quadrotti al limoncello

– lavorare lo zucchero e le uova con le fruste elettriche per almeno 10 minuti (vedrete che diventera’ una spuma piena di bolle)
– aggiungere la margarina vegetale a temperatura ambiente e la farina, continuare ad impastare per altri 5 minuti (vedrete che l’impasto risultera’ un po’ resistente durante la lavorazione)
– aggiungere il limoncello, la scorza grattugiata del limone (attenzione a non grattugiare anche la parte bianca perche’ lascia un retrogusto amaro), estratto di vaniglia o vanillina ed il lievito per dolci, impastare per altri pochi minuti, amalgamando bene gli ingredienti
– accendere il forno a 180°
– foderare con carta da forno una teglia rettangolare o quadrata (26 cm.x 26 cm)
– versare il composto nella teglia, livellare bene e infornare per 32 minuti (se il forno e’ caldo altrimenti 35-40 minuti; fate la prova con lo stecchino, infilzate la torta per verificare se e’ cotta)
-sfornate, fate raffreddare la torta ed infine tagliate ricavando dei quadrotti
– cospargete tanto zucchero a velo
– buona colazione con i quadrotti al limoncello o Torta quattro quarti al limoncello

 

Ciao, alla prossima ricetta! Immacolata

 Puoi trovarmi anche su Facebook  o su  Twitter  o su Google+ …e se vuoi puoi unirti al mio Gruppo Forum di Supporto per l’ Intolleranza al Lattosio  … Lascia un commento e Vota la ricetta...Grazie! 😀

 

 

 

FOTO E RICETTA: Copyright © “Latte di Mandorla” All Rights Reserved

NON AUTORIZZO la pubblicazione dei testi in tutto o in parte e delle alcuno spazio della rete, che siano forum o altro, senza preventiva richiesta perchè sono protetti dalla legge sul diritto d’autore n. 633/1941 e successive modifiche.

 

Pubblicato da LATTE DI MANDORLA Blog - Ricette Senza Lattosio per intolleranti

Stai preparando un piatto e hai dei dubbi? Vuoi consigli IN TEMPO REALE? Contattami! Inoltre se sei intollerante o allergico a qualche ingrediente indicato nella ricetta, scrivimi sotto a questo articolo. Ti consigliero’ delle alternative anche nel caso in cui alcuni ingredienti non sono reperibili nella tua’ citta’. :) Blog CIBO INTOLLERANTE - Ricette senza lattosio per intolleranti

Verified by MonsterInsights