PASTA CON LE NOCI E PHILADELPHIA senza lattosio

PASTA CON LE NOCI E PHILADEPLHIA -Latte di Mandorla blog Copyright © All Rights Reserved
Pasta con le noci e philadelphia | Latte di Mandorla - blog Copyright © All Rights Reserved
Pasta con le noci e philadelphia | Latte di Mandorla – blog Copyright © All Rights Reserved

PASTA CON LE NOCI E PHILADEPHIA senza lattosio

La pasta con le noci e philadelphia senza lattosio e’ una ricetta primo piatto facile e veloce da realizzare. La pasta e’ preparata con pesto di noci fatto in casa e condita con formaggio cremoso spalmabile philadelphia senza lattosio, rendendo un primo piatto cremoso, gustoso e profumato.

Sono molte le persone che soffrono di intolleranza al lattosio e non digeriscono lo zucchero del latte: per evitare i disturbi fastidiosi associati a questa condizione, primo tra tutti il gonfiore addominale, devono rinunciare al latte e ai suoi derivati,  ed eliminare così dalla dieta importanti fonti alimentari di proteine, vitamine e minerali come il calcio. Chi è intollerante ha difficoltà ad assimilare il lattosio, perché il suo organismo non è in grado di scomporre la molecola di lattosio in glucosio e galattosio. L’aggiunta di enzimi che dividono il lattosio già nella fase produttiva permette di ottenere latte e derivati che contengono zuccheri semplici facilmente digeribili da tutti.

La pasta con le noci e philadelphia  e’indicata per chi segue una dieta o un’alimentazione senza lattosio (utilizzando come ingrediente la panna) e per chi segue un’alimentazione a ridotto o basso contenuto di lattosio (la philadelphia senza lattosio contiene lattosio inferiore allo 0,01%). Tutti gli ingredienti utilizzati nella ricetta sono facilmente reperibili in commercio senza lattosio.

 

 

RICETTA: Pasta con le noci e philadelphia senza lattosio

 

Ricetta e Foto: Latte di Mandorla blog Copyright ©

Categoria: Primi piatti
Dosi ricetta (o persone): 4 persone
Tempo Preparazione: 10 minuti
Tempo Cottura: 10/15 minuti
Difficolta’: Ricetta facile 

 

 

INGREDIENTI

  • 320 gr. di pasta formato a piacere, io ho utilizzato le casarecce
  • 250 gr. di philadelphia senza lattosio (in alternativa 250 ml di panna vegetale di soia o di riso)
  • 50 gr di formaggio parmigiano reggiano grattugiato (stagionato 30/36 mesi)
  • 100 gr di gherigli di noci
  • 20 gr  di pinoli
  • 1 spicchio d’aglio
  • 4 cucchiai di olio extravergine d’oliva spremuto a freddo
  • un mestolo di acqua di cottura della pasta

 

 

Come si prepara la Pasta con le noci e philadelphia

  1. Cuocete la pasta in abbondante acqua salata
  2. Mentre la pasta cuoce, prepariamo il pesto di noci e philadelphia senza lattosio: inseriamo nel mortaio o in un mixer, le noci, i pinoli, l’olio, lo spicchio di aglio, il parmigiano reggiano, pestiamo (o frullate) fino a far diventare una crema. Aggiungete il formaggio philadelphia ed amlgamate bene. Se il composto risulta essere troppo resistente, aggiungete un po’ di acqua di cottura della pasta.
  3. Scolare la pasta al dente, versate in una padella salta pasta, aggiungete il pesto di noci e philadelphia senza lattosio ed amalgamate. Il piatto deve risultare cremoso.
  4. Servite la pasta con le noci e philadelphia ben caldo, cospargete di altro formaggio grattugiato.

 

 

 

 

 

Vieni a visitare il Gruppo su FacebookForum di Intolleranza al Lattosio, clicca QUI

Pubblicato da LATTE DI MANDORLA Blog - Ricette Senza Lattosio per intolleranti

Stai preparando un piatto e hai dei dubbi? Vuoi consigli IN TEMPO REALE? Contattami! Inoltre se sei intollerante o allergico a qualche ingrediente indicato nella ricetta, scrivimi sotto a questo articolo. Ti consigliero’ delle alternative anche nel caso in cui alcuni ingredienti non sono reperibili nella tua’ citta’. :) Blog CIBO INTOLLERANTE - Ricette senza lattosio per intolleranti

Verified by MonsterInsights