Moscardini con fagioli cannellini e carote in guazzetto

Moscardini con fagioli cannellini e carote in guazzetto

 

 

Moscardini con fagioli cannellini e carote in guazzetto

moscardini con fagioli cannellini e carote in guazzetto e’ un secondo piatto a base di pesce e verdure dal profumo di mare. È ricco di potassio K, calcio, fosforo, ma anche di vitamina A e B1, proteine, retinolo. Grazie anche al fatto che è costituito per una buona percentuale d’acqua, è particolarmente indicato per una dieta ipercalorica, specie se condito, piuttosto che con olio, con limone o aceto. In media, contiene meno di 70 kcal per 100 g di prodotto.Essendo composto principalmente da tessuto connettivo, può essere non facile da digerire.

Vieni a visitare il Forum di Intolleranza al Lattosio, clicca QUI

 

RICETTA: Moscardini con fagioli cannellini e carote in guazzetto

Ricetta adatta per chi e’ intollerante al lattosio ti spiego come realizzare i moscardini con fagioli cannellini e carote in guazzetto

INGREDIENTI:

PROCEDIMENTO:

In una padella scaldare dell’olio , unire uno spicchio di aglio e del prezzemolo tritato fare appassire per qualche secondo; poi unire i moscardini che fate rosolare, sfumate con il vino bianco per un paio di minuti.

Aggiungete la polpa di pomodoro, le carote tagliate a tocchetti grossi e cucinate per circa 10 minuti.

Unite i fagioli cannellini scolati dal liquido di cottura (io ho utilizzato quelli in barattolo di vetro gia’ cotti), continuate la cottura per circa 25 minuti a fiamma media. Aggiustate di sale.

Ricette facili senza lattosio QUI