Gnocchi con le noci

 

Gnocchi con le noci | Latte di Mandorla blog | Ricette Cucina Tradizionale e Ricette Cucina Intolleranza al Lattosio

 


Gli gnocchi con le noci sono un piatto semplice da cucinare. Le noci e’ considerata frutta secca di stagione, considerando che siamo in febbraio. Le noci sono ricche di proprieta’ nutrizionali: sono antinfiammatorie, diuretiche, ricche di omega 3, vitamina E ed inoltre il consumo delle noci offre una migliore salute cardiocircolatoria (basterebbe mangiare 6 noci al giorno).
Accompagna questo piatto la panna alla soia, quindi essendo vegetale, oltre ad essere benefica per noi intolleranti al lattosio, non e’ grassa come la classica panna di latte intero.
Gli gnocchi con le noci e panna vegetale sono un primo piatto che potra’ sicuramente stupire tutti gli intolleranti al lattosio perche’ questa e’ una versione rivisitata dal famoso piatto di pasta con gorgonzola e noci.
Vi consiglio di provarlo! Buon appetito.

 

Ingredienti (x 4 pers.):

500 gr. tagliolini di pasta fresca all’uovo ,
un pacchetto di noci da 120 gr
un pacchetto di pinoli da 40 gr
1 spicchio d’aglio,
panna alla soia 200 ml
olio extravergine d’oliva.

 

Rompere le noci e tenerle da parte; in padella soffriggete lo spicchio d’aglio tagliato sottilissimo con tre cucchiai d’olio circa poi aggiungere le noci spezzettate e i pinoli; farle tostare un po’. Dopo qualche minuto aggiungete la panna.
A parte cuocete gli gnocchi ,scolati e poi fateli saltare in padella con le noci un paio di minuti.
Impiattare e utilizzate qualche gheriglio di noce intero e pinoli per decorazione e servite….buon appetito!

Pubblicato da LATTE DI MANDORLA Blog - Ricette Senza Lattosio per intolleranti

Stai preparando un piatto e hai dei dubbi? Vuoi consigli IN TEMPO REALE? Contattami! Inoltre se sei intollerante o allergico a qualche ingrediente indicato nella ricetta, scrivimi sotto a questo articolo. Ti consigliero’ delle alternative anche nel caso in cui alcuni ingredienti non sono reperibili nella tua’ citta’. :) Blog CIBO INTOLLERANTE - Ricette senza lattosio per intolleranti

Verified by MonsterInsights