BISCOTTI AL COCCO E CIOCCOLATO SENZA ZUCCHERO GLUTINE BURRO LIEVITO

Biscotti al cocco e cioccolato
BISCOTTI AL COCCO E CIOCCOLATO SENZA ZUCCHERO GLUTINE BURRO LIEVITO
BISCOTTI AL COCCO E CIOCCOLATO SENZA ZUCCHERO GLUTINE BURRO LIEVITO– Latte di Mandorla blog Copyright © All Rights Reserved

BISCOTTI AL COCCO E CIOCCOLATO SENZA ZUCCHERO GLUTINE BURRO LIEVITO

Di recente ho realizzato la ricetta della Torta sofficissima con olio extravergine di oliva, poi i biscotti senza zucchero uova latte e lievito ed infine la Torta al cacao con farina integrale senza zucchero burro latte , tutte ricette dolci che hanno stesso comune denominatore, il rafforzativo “Ricetta Senza”.  

Ricette Senza, si! Ma con Gusto.

Pertanto oggi vi propongo un dolce profumato al cocco e cioccolato fondente senza lattosio, gustoso per la colazione e che abbia le stesse caratteristiche delle “Ricette Senza”: I Biscotti al cocco e cioccolato senza zucchero glutine burro lievito.

I Biscotti al cocco e cioccolato senza zucchero glutine burro lievito sono deliziosi da gustare, da servire o anche da regalare confezionati in una scatolina di latta o di cartone decorato. 

I biscotti al cocco e cioccolato fondente sono dolci di pasta frolla senza lattosio, ottimi da gustare a colazione, all’ora della merenda dei bimbi o semplicemente come dessert di fine pasto.

I  Biscotti al cocco e cioccolato senza zucchero glutine burro lievito sono una ricetta adatta per chi segue un’alimentazione senza lattosio (lactose free, senza latticini e derivati del latte), senza glutine (gluten free), diabetici (senza zucchero), dieta per colon irritabile. Tutti gli ingredienti utilizzati nella ricetta sono facilmente reperibili in commercio senza lattosio.

 

 

 

 

RICETTA: Biscotti al cocco e cioccolato senza zucchero glutine burro lievito

 

Ricetta e Foto: Latte di Mandorla Blog Copyright ©

Categoria: Dolci e dessert
Dosi ricetta (o persone): 40/50 biscotti circa (dipende dalla grandezza e forma del biscotto)
Tempo Preparazione: 5 minuti
Tempo Cottura: 15 minuti
Difficolta’: Ricetta facile e veloce

 

 

INGREDIENTI per 50 biscotti circa:

Per la frolla al cocco:

  • 480 gr farina di riso
  •  120 gr farina di cocco
  • 1 pizzico di sale fino
  •  60 gr. di  gr di dolcificante Stevia Cristalli finissimi (corrispondono a 80 gr. di malto oppure 240 gr. di zucchero semolato)
  • 100 gr di olio di mais BIO spremuto a freddo (in alternativa olio di riso, di soia o girasole oppure 270 gr burro di soia o margarina vegetale)
  • mezzo cucchiaino di bicarbonato o cremor tartaro
  • 1 bacca di vaniglia o vaniglia BIO in polvere
  • 1 uovo intero
  • 2 tuorli di uovo

Per la crema al cioccolato:

  • 200 gr di cioccolato fondente senza lattosio
  • 20 gr. di burro di soia o margarina vegetale

 

Come si preparano i Biscotti al cocco e cioccolato senza zucchero glutine burro lievito:

Inserite in una ciotola tutti gli ingredienti per la frolla al cocco, lavorate energicamente per pochi minuti. Formate un panetto liscio ed omogeneo. Avvolgetelo in una pellicola trasparente da cucina, fate riposare in frigo per 30 minuti.

Trascorso il tempo di riposo in frigo, riprendete il panetto, stendetelo con un matterello la pasta frolla (deve essere alta circa 4 mm) e ricavate i biscotti con la forma desiderata.

Infornare per 10 minuti a 175° in modalità ventilata.

Intanto sciogliete a bagnomaria il cioccolato fondente e fate intiepidire.

Sfornate i biscotti, fate intiepidire su una gratella per dolci. Decorate i biscotti con il cioccolato fondente aiutandovi con un cucchiaino e gustate i vostri Biscotti al cocco e cioccolato senza zucchero glutine burro lievito.

 

 

 

Vieni a visitare il Gruppo su FacebookForum di Intolleranza al Lattosio, clicca QUI

Se vuoi ricevere le ricette sul tuo profilo di Facebook, clicca MI PIACI, sulla pagina di Intolleranza al lattosio

 

 

FOTO Daniela Pignalosa fans del forum di intolleranza al lattosio

RICETTA: Copyright © “Latte di Mandorla” All Rights Reserved

NON AUTORIZZO la pubblicazione dei testi in tutto o in parte e delle alcuno spazio della rete, che siano forum o altro, senza preventiva richiesta perchè sono protetti dalla legge sul diritto d’autore n. 633/1941 e successive modifiche.

Pubblicato da LATTE DI MANDORLA Blog - Ricette Senza Lattosio per intolleranti

Stai preparando un piatto e hai dei dubbi? Vuoi consigli IN TEMPO REALE? Contattami! Inoltre se sei intollerante o allergico a qualche ingrediente indicato nella ricetta, scrivimi sotto a questo articolo. Ti consigliero’ delle alternative anche nel caso in cui alcuni ingredienti non sono reperibili nella tua’ citta’. :) Blog CIBO INTOLLERANTE - Ricette senza lattosio per intolleranti

35 Risposte a “BISCOTTI AL COCCO E CIOCCOLATO SENZA ZUCCHERO GLUTINE BURRO LIEVITO”

  1. Ciao! L impasto mi èvenuto ffarinos come mai? Ho mischiato tutti gli ingredienti come descritto

      1. Buongiorno Immacolata,
        ho provato a fare i biscotti al cocco e cioccolato, seguendo pedissequamente la ricetta ma non riesco a fare il panetto, rimane tutto farinoso. Alla fine sono riuscita ad assemblarlo alla meglio ma preso fuori dal frigo ho provato a stenderlo e subito si è sbriciolato tutto….alla fine ho rimediato facendo delle palline…ma mi chiedo cosa ho sbagliato? Grazie Ylenia

  2. Ideali per la colazione. ..mi piace il cocco e cioccolato. ..grazie mille per le tue ricette 😉

  3. questi biscotti li preparo anch’io spesso con la mia bambina…..li adora….belli e buoni i tuoi….. complimenti per le tue ricette 😉

  4. Sai sempre come stupirci con le tue ricette deliziose e senza lattosio 🙂
    Grazie Immacolata

  5. Un connubio perfetto. ..poi mettici che sono dei biscotti senza. ..semplicemente perfetti!
    Complimenti per il blog 🙂 ti seguo da 4 anni e mi hai dato la possibilità di non affligge mi ogni qual volta che devo cucinare.
    Continua così Immacolata. 🙂

  6. Profumati gustosi e son finiti subito 🙂
    Erano goduriosa. Li ho fatti e sono finiti subito…sono da rifare!

    1. Ciao Antonella
      saper di aver portato allegria sulla tua tavola con i miei esperimenti in cucina senza lattosio, mi rende estremamente felice…grazie 🙂

I commenti sono chiusi.

Verified by MonsterInsights