TORTA DI MELE CON PANETTONE

Il riciclo in cucina è un arte necessaria, non si può e non si deve buttare il cibo avanzato, ma gli si può dare una veste nuova per renderlo più buono.A chi di noi non è capitato dopo le feste di ritrovarsi a casa con una serie di panettoni o pandori da smaltire? Oggi ci occupiamo del panettone avanzato con una ricetta facile, veloce da preparare e soprattutto buonissima, particolarmente indicata per coloro che amano la torta di mele, il procedimento è alla portata di tutti, quindi serve davvero poco tempo per realizzare questo gustoso dolce che vi farà riciclare il vostro panettone avanzato in modo semplice ed economico creando così la vostra speciale torta di mele con panettone.

Torta di mele con Panettone_1

Ingredienti:

  1. 250 gr di panettone
  2. 3 uova
  3. 100 gr di zucchero
  4. 1 bicchiere d’acqua
  5. Un limone
  6. Un bicchiere di latte
  7. Un bicchierino di rhum
  8. Zucchero di canna q.b.

Preparazione:

  1. Lavate e sbucciate le mele. Tagliatele a fettine sottili e mettetele in una ciotola con acqua, succo di limone e rhum.
  2. Tagliate il panettone a fette abbastanza spesse, circa 2 cm. Prendete uno stampo da crostata, imburratelo e infarinatelo.
  3. In una ciotola con lo sbattitore, sbattete le uova con lo zucchero, unite il latte e continuate a mescolare fino ad ottenere un composto spumoso.
  4. Inumidite le fette di panettone con questo preparato e sistematele nella teglia.
  5. Disponete sul panettone le fette di mele, spolverate con lo zucchero di canna.
  6. Infornate a 180° per circa 30 minuti.
  7. Sfornatela e lasciatela raffreddare prima di servirla.