CHEESECAKE MIMOSA

Cheesecake mimosa ricetta dolce facile, perchè non trasformare la classica torta mimosa in una cheesecake? Fresca e facilissima da realizzare, fatta di crema pasticcera,una base di biscotti golosa e quadratini di pan di spagna per decorare,provatela farete un figurone, è bella da vedere e davvero buonissima e delicata da gustare, preparate questa delizia per un occasione speciale.

Semplice e gustosa cheesecake mimosa da dedicare a tutte le donne.
Semplice e gustosa cheesecake mimosa da dedicare a tutte le donne.

CHEESECAKE MIMOSA
Ingredienti
per la base
200 grammi di biscotti
120 grammi di burro
Per la crema
250 grammi di crema pasticcera
250 grammi di philadelphia
8 grammi di colla di pesce
1 pan di spagna
Procedimento
Tritate i biscotti e metteteli in una terrina, unite il burro fuso e mescolate bene fin quando non avrete un impasto compatto, versate i biscotti in una tortiera del diametro di 22 cm possibilmente a cerniera e rivestita di carta forno e con il dorso di un cucchiaio compattate bene, mettete la base in frigorifero.
Preparate la crema pasticcera.
Mettete i fogli di colla di pesce in ammollo nell’acqua fredda, strizzateli ed uniteli alla crema ancora calda e mescolate fino a completo scioglimento.
Quando la crema sarà fredda unite la philadelphia e mescolate benissimo.
Riprendete la base di biscotti, versate la crema livellate e mettete il dolce in frigorifero per circa 3 ore.
Quando la cheesecake si sarà rappresa, toglierla dalla tortiera e metterla su un piatto, aggiungere dei pezzetti di pan di spagna sulla superficie del dolce.