Cheesecake mimosa ricetta dolce facile, perchè non trasformare la classica torta mimosa in una cheesecake? Fresca e facilissima da realizzare, fatta di crema pasticcera,una base di biscotti golosa e quadratini di pan di spagna per decorare,provatela farete un figurone, è bella da vedere e davvero buonissima e delicata da gustare, preparate questa delizia per un occasione speciale.

CHEESECAKE MIMOSA
Ingredienti
per la base
200 grammi di biscotti
120 grammi di burro
Per la crema
250 grammi di crema pasticcera
250 grammi di philadelphia
8 grammi di colla di pesce
1 pan di spagna
Procedimento
Tritate i biscotti e metteteli in una terrina, unite il burro fuso e mescolate bene fin quando non avrete un impasto compatto, versate i biscotti in una tortiera del diametro di 22 cm possibilmente a cerniera e rivestita di carta forno e con il dorso di un cucchiaio compattate bene, mettete la base in frigorifero.
Preparate la crema pasticcera.
Mettete i fogli di colla di pesce in ammollo nell’acqua fredda, strizzateli ed uniteli alla crema ancora calda e mescolate fino a completo scioglimento.
Quando la crema sarà fredda unite la philadelphia e mescolate benissimo.
Riprendete la base di biscotti, versate la crema livellate e mettete il dolce in frigorifero per circa 3 ore.
Quando la cheesecake si sarà rappresa, toglierla dalla tortiera e metterla su un piatto, aggiungere dei pezzetti di pan di spagna sulla superficie del dolce.