CHEESECAKE AI FRUTTI ROSSI

Buonissima questa cheesecake ai frutti rossi, fresca delicata , un dolce elegante da presentare anche in occasione di un compleanno,facili da trovare i frutti rossi in qualsiasi stagione, basta cercarli nel banco frigo di un qualunque supermercato, basta poi avere un pò di fantasia nella composizione ed il gioco è fatto.

pizap.com14621144428031

CHEESECAKE AI FRUTTI ROSSI
Base:
– 200 gr di biscotti secchi tritati
– 40 gr di amaretti tritati fini
– 110 gr di burro fuso e freddo
– 3 cucchiai di maraschino
Farcia:
– 300 gr di panna di panna montata con 30 gr di zucchero a velo
– 250 gr di ricotta di pecora
– 250 gr di mascarpone
– 50 gr di panna o latte
– 100 gr di  frutti di bosco misti surgelati
– 10 gr di colla di pesce
– 120 gr di zucchero
Decorazione:
Frutti di bosco, amaretti, spicchi di bucce di limoni.
Preparazione:
Base : impregnate i biscotti e gli amaretti tritati con il burro fuso e il liquore poi compattateli sul fondo dello stampo a cerniera e trasferitelo in frigo per 20 minuti.
Farcia.: ammollate la colla di pesce in acqua fredda, poi strizzatela. Frullate la frutta rossa con lo zucchero passate la purea nel colino e tenetela da parte.
Sciogliete la colla di pesce in 50 gr di panna calda e unitela al frullato.Sbattete insieme ricotta e mascarpone e,quando siano ben amalgamati, incorporateli al composto di frutta unendo anche la panna già montata con lo zucchero a velo.
Versate la farcia sulla base di biscotti, pareggiatela e ponetela  in frigo per 6/8 ore.
Sfornate la cheesecake dallo stampo e decoratela facendo aderire alla base una fila di amaretti trattenuti da un nastrino e deponete un ricco cordone di frutta rossa e delle fettine di bucce di limone a spicchi.

2 Risposte a “CHEESECAKE AI FRUTTI ROSSI”

I commenti sono chiusi.