Meringhe decorate con codette

meringheMeringhe decorate con codette

Le meringhe ordinarie sono spesso cotte in forma di ciuffo,vengono poi accoppiate, schiena contro schiena, con panna montata o cioccolato e posate in pirottini di carta,sebbene sia solitamente bianca, la meringa può essere variamente colorata per creare contrasti di colore con altri ingredienti del dolce,può, inoltre venire aromatizzata, ad esempio con aggiunta di cacao, vaniglia, gocce di limone. 😀

img_ingredienti INGREDIENTI per 4 meringhe grandi

icone3 albumi

icone150 g di zucchero semolato

icone1/2 limone

icone1 pizzico di sale

Per la decorazione

codette di zucchero colorate q.b.

granella di nocciole q.b.

PREPARAZIONE-Chef-Cartoon--Copia---2-

cappellinoRicoprite una placca con carta da forno.

cappellinoPortate la temperatura del forno a 120°.

1

cappellinoCon la frusta elettrica montate gli albumi per 5 minuti, quando avranno raggiunto una consistenza sufficientemente spumosa, aggiungete il sale e una spruzzatina di succo di limone; montate per altri 5 minuti.

2

cappellinoVersate 1 cucchiaino di zucchero alla volta, montando per 1 minuto tra un cucchiaino e l’altro, il composto risulterà lucido e molto denso, in tutto dovrete sbattere gli albumi per 20 minuti circa. 

cappellinoVi raccomando fate riposare le fruste elettriche per 2 minuti ogni 5 minuti, così eviterete di surriscaldarle.

3

cappellinoAiutatevi con un bicchiere da bibita per inserire il composto nella tasca da pasticcere, usate una bocchetta dentellata grande e formate sulla placca da forno 4 meringhe grandi, leggermente distanziate tra di loro; questo perchè in cottura tendono a gonfiarsi.

cappellinoOra infornate le meringhe e abbassate la temperatura del forno a 90°, lasciatele asciugare per 2 ore finchè non si staccheranno con facilità.

cappellinoTrascorso il tempo fatele raffreddare del tutto.

by Nancy

Calories-Book-goes-beyond-the-numbers-M917KP73-x-large 300 per unità

2 Risposte a “Meringhe decorate con codette”

I commenti sono chiusi.