Insalata esotica

WP_20150921_09_59_41_Pro

Nelle insalate esotiche è consuetudine accostare alle verdure alcune varietà di frutta fresca e condire il tutto. Oggi vi propongo questa gustosissima insalatina con l’aggiunta della buona frutta. Buona lettura 😉

🍊🍎🍋ingredienti🍊🍎🍋

1 insalata indivia

2 peperoni

2 mele

2 arance

2 pompelmi

2 pomodori

2 cucchiai di maionese

2 cucchiai di yogurt

2 cucchiai di succo di limone

1 pizzico di zenzero

1 pizzico di zucchero

sale q.b.

pepe bianco q.b.

🍊🍎🍋preparazione🍊🍅🍋

Per prima cosa lavate bene tutte le verdure, quindi affettate a striscioline l’indivia, a listerelle i peperoni e a filetti i pomodori.

Sbucciate le mele e tagliatele a pezzi; sbucciate anche le arance e i pompelmi, dividendoli poi a spicchi che andranno privati della pellicina bianca.

Disponete verdure e frutta in un’insalatiera e mescolate bene.

Per il condimento, in una scodella amalgamate la maionese con lo yogurt, cospargete con una presa abbondante di sale, una macinata di pepe, un pizzico di zenzero è uno di zucchero; infine, completate con due cucchiai di succo di limone e mescolate bene.

Al momento di servire, condite con questa salsa l’insalata, lasciando riposare per 10 minuti.

 

Ciao e alla prossima ricetta, se vi piacciono le mie ricettine potete seguirmi anche su Facebookcon tantissime ricette e consigli, se vi fa piacere lasciatemi un commento qui o sulla pagina di Facebook e provate le mie ricette e fatemi sapere, potete anche postare sulla mia pagina Facebook la foto della vostra ricetta che avrete provata e la metterò volentieri sul mio blog. Grazie a tutti voi che mi seguite.

by Nancy

Precedente Caffè del nonno Successivo Crostata di mele e crema pasticcera

Un commento su “Insalata esotica

I commenti sono chiusi.