Pennette con crema alle carote

Oggi voglio condividere con voi la ricetta delle pennette con crema alle carote, un piatto goloso e saporito e allo stesso tempo delicato.
Una crema a base di carote impreziosita dal Parmigiano Reggiano DOP stagionato 12 mesi prodotto da 4 Madonne Caseificio dell’Emilia.
Un parmigiano Reggiano prodotto secondo la tradizione rispettando la storia di questo prodotto e la terra che lo produce.
Prodotto solo con latte (raccolto sia la mattina che la sera), caglio e sale e frutto di un’attenta alimentazione delle  mucche seguendo un severo disciplinare imposto dal Consorzio.

4 Madonne Caseificio dell’Emilia è una cooperativa agricola nata nel 1967 ad opera di un nucleo di allevatori e prende il nome da un pilastro votivo, situato a Lesignana, che raffigura la Madonna nei quattro lati della maestà.
Ma andiamo a vedere come ho preparato le mie pennette con crema alle carote e Parmigiano…

Illustrare il risultato della ricetta
  • DifficoltàBassa
  • CostoEconomico
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Preparazione

Per prima cosa puliamo e tagliamo a rondelle la carota e la facciamo bollire in poca acqua. Quando la carota è cotta fino a spappolarsi aggiungiamo nello stesso pentolino con tutta l’acqua, se non è eccessiva, le mandorle e il Parmigiano precedentemente grattugiato, e con un frullatore ad immersione creiamo una crema liscia ed omogenea aggiungendo dell’olio di oliva se necessario. Regoliamo di sale e la usiamo per condire la nostra pasta, in questo caso per me pennette ma va benissimo qualsiasi tipo di pasta, che nel frattempo abbiamo fatto cuocere. Completiamo con una generosa spolverata di Parmigiano Reggiano grattugiato e serviamo…
  1. pennette con crema alle carote
  2. Pennette con crema alle carote e Parmigiano reggiano
  3. Pennette con crema alle carote e Parmigiano reggiano

Se volete al posto delle mandorle potete usare noci o pinoli

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.