ROTELLE PEPERONI E STRACCHINO

Print Friendly, PDF & Email

Adoro queste paste così cremose e saporite; con pochi ingredienti si possono creare cose deliziose, come per questa pasta, nata mentre ero senza idee, all’inizio doveva essere una semplice pasta con i peperoni ma ho avuto un guizzo finale ed ho aggiunto il formaggio stracchino, mai scelta fu più azzeccata perché la dolcezza della verdura si sposa benissimo con la leggera acidità del formaggio ed insieme creano una cremina superba!

ROTELLE PEPERONI E STRACCHINO

ROTELLE PEPERONI E STRACCHINO

INGREDIENTI per 3 persone:

210 gr di rotelle

1 peperone rosso

150 gr di stracchino

1 cucchiaino di pasta d’acciughe

olio q.b.

erba cipollina q.b.

acqua q.b.

sale q.b.

PROCEDIMENTO:

Laviamo ed asciughiamo il peperone quindi lo tagliamo eliminando le parti interne bianche ed i semi (che sono le parti che lo rendono poco digeribile), lo tagliamo a piccoli cubetti e lo mettiamo in pentola dove avremo fatto scaldare un filo di olio con la pasta di acciughe.

Saliamo e facciamo cuocere a fuoco medio, mescolando di tanto in tanto, per 15 minuti, se si bruciacchieranno appena saranno ancora più buoni.

IMG_4781

IMG_4785Nel frattempo mettiamo a lessare la pasta in abbondante acqua salata.

Quando i peperoni sono cotti ne frulliamo 2/3 con un mestolo di acqua di cottura della pasta e rimettiamo il composto in padella.

Scoliamo le rotelle e la tuffiamo nel peperoni, aggiungiamo lo stracchino e mantechiamo a fuoco medio aggiungendo un mestolo di acqua di cottura se serve. Serviamo con dell’erba cipollina a guarnire.

IMG_4786

IMG_4787a

– Seguimi su Facebook, Instagram e Google+

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.