PIZZETTE FRITTE – RICETTA ECONOMICA

Print Friendly, PDF & Email

Io le adoro, le pizzette fritte! Me le mangerei pure a colazione… Sono davvero semplici da preparare ma per una mangiata in compagnia sono ottime, da condire a piacimento, basta trovarle calde nel piatto ed il successo è assicurato!

PIZZETTE FRITTE

pizzette fritteINGREDIENTI per 8 pizzette:

500 gr di pasta lievitata

190 gr di passata di pomodoro (io Mutti)

1/2 scalogno

olio q.b.

taleggio q.b.

origano q.b.

PROCEDIMENTO:

Partiamo col fare la nostra pasta e la lasciamo lievitare per alcune ore (io l’ho messa nel forno con la luce accesa per un paio di ore). Possiamo anche comprarla già fatta e lasciarla sempre lievitare per un pò meno tempo.

Trascorso il tempo di lievitazione riprendiamo la nostra pasta, senza schiacciarla troppo ne preleviamo un pugno, lo stendiamo con le mani cercando di farlo quanto più tondo possibile ed adagiamo la nostra pizzetta nell’olio bollente a friggere, girandola a metà cottura.

IMG_2030

 

 

 

 

 

 

 

 

Nel frattempo prepariamo il sughetto partendo dal soffritto di scalogno e olio, aggiungendo poi la passata e lasciando cuocere coperta finché non si restringe.

IMG_2028

 

 

 

 

 

 

 

Una volta cotte, scoliamo le nostre pizzette su carta assorbente e le condiamo a piacere, io ho usato semplice sugo con taleggio e una spolverata di origano.

– seguimi su Facebook –

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.