PENNE ALLA ARRABBIATA – RICETTA ECONOMICA

Print Friendly, PDF & Email

Un condimento semplice ma sempre efficace, che vi permetterà in poco tempo di accontentare sopratutto i palati più esigenti, quelli che “il solito sugo non li entusiasma”. Ecco che se al solito sugo abbiniamo dell’olio molto piccante riusciamo a risvegliare chiunque 😉

PENNE ALLA ARRABBIATA – RICETTA ECONOMICA

penne alla arrabbiataINGREDIENTI:

250 ml di passata di pomodoro

1 cipollotto

1 cucchiaino di zucchero

sale q.b.

1 cucchiaino di olio piccante

olio q.b.

acqua q.b.

basilico q.b.

PROCEDIMENTO:

Prima di tutto vorrei parlarvi del mio olio piccante, mio perché l’ho creato io e ne vado particolarmente fiera 😀 Circa 2 anni fa mio marito piantò in giardino i peperoncini rossi ultra piccanti e non sapendo come utilizzarli decisi di farci una conserva…e quale miglior modo per conservare i peperoncini se non tagliarli a pezzetti piccolini e ricoprirli di olio evo…lasciarli macerare e successivamente dividerli in tanti vasetti da regalare? E giorno dopo giorno quell’olio diventerà sempre più piccante…ed è proprio quello che uso per i miei piatti piccanti, come questo.

Procediamo dunque con il sugo, mettiamo a soffriggere il cipollotto tritato in un filo di olio, dopo un paio di minuti aggiungiamo la passata di pomodoro, saliamo, zuccheriamo ed aggiungiamo l’olio piccante; lasciamo cuocere a fuoco lento con il coperchio per 20 minuti.

IMG_6360

 

 

 

 

 

 

 

 

Nel frattempo avremo messo a lessare la pasta e non appena sarà pronta la scoliamo e la tuffiamo nel nostro sugo piccante.

I più temerari possono anche tagliuzzarsi un peperoncino come guarnizione, io ho preferito decorare con del basilico!

Seguimi su Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.