PATATE NOVELLE ALLE ERBE PROVENZALI

Print Friendly, PDF & Email

Se i contorni fossero tutti così semplici da realizzare e golosi tutti mangeremmo sempre verdure, scommetto 🙂 Questa ricetta nasce dall’esigenza di sperimentare qualcosa di insolito con le patate novelle e devo ammettere che il connubio burro ed erbe provenzali ha donato a questa verdura uno sprint molto particolare, da provare. Non servono molti ingredienti per realizzare le patate novelle alle erbe provenzali, quindi tutti potrete riuscirci!

PATATE NOVELLE ALLE ERBE PROVENZALI

patate novelle alle erbe provenzali

INGREDIENTI per 2 persone:

150 gr di patate novelle

50 gr di burro

erbe provenzali q.b.

sale q.b.

PROCEDIMENTO:

Peliamo e laviamo le nostre patate novelle quindi le asciughiamo e le sistemiamo in una pirofila.

Scaldiamo il burro nel microonde per pochi secondi, giusto per renderlo morbido quindi lo versiamo sulle patate e condiamo con delle manciate generose di erbe provenzali; ora dobbiamo sporcarci le mani (oppure indossate i guanti alimentari, oppure, ancora meglio, fate fare questo lavoro ai bambini, si divertiranno un mondo) e mescoliamo il tutto per rendere i condimenti omogenei su tutta la verdura.

IMG_0503

Cuociamo in forno pre riscaldato e ventilato a 200 gradi per 30 minuti, il risultato saranno delle patate molto gustose e croccanti fuori ma morbide dentro, saliamo leggermente prima di servire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.